2

mar

Chiusura ufficiale per DDL Fantasy

di Sara Papis in: Web

Ormai è noto che tutti i portali legati alla condivisione di file online stano chiudendo, dopo la notizia del blocco definitivo di Megaupload nulla sorprende più. I portali più famosi che fino a poco tempo fa offriranno la possibilità di scaricare materiale digitale, stanno chiudendo tutti.

L’ennesima conferma arriva dalla notizia pubblicata nelle ultime ore in rete, DDL Fantasy è una delle piattaforme online per il download di film, videoclip e manga. Gli utenti registrati sul portale erano tantissimi quasi superavano i 430 mila e ora tramite una comunicazione apparsa sul sito web ufficiale tutto scompare.

DDL Fantasy chiude per sempre con una motivazione molto chiara, visto i recenti avvenimenti che hanno colpito il mondo del file sharing, anche questo portale per non trovarsi nei casini, ha deciso di interrompere la sua attività. Per evitare che la chiusura venga richiesta dalle forze dell’ordine, i gestori del sito hanno preferito prendere questa scelta.

Al termine del messaggio pubblicato online viene pubblicata una dichiarazione ironica: ““La caccia alle streghe sul diritto d’autore è aperta”. In ogni caso tutti gli utenti che hanno utilizzato questo servizio per molti anni sono stati ringraziati.

Le informazioni in nostro possesso ci confermano che il dominio è già stato venduto ma il database del sito no. Su Facebook per l’ennesima chiusura di un servizio di file sharing popolare sono arrivate le prime critiche e l’accusa di sfruttare i download per guadagnare.

Voi che cosa ne pensate di questa scelta finale? In realtà sul portale le donazioni sono sempre state libere, quindi perché lanciare queste accuse nei confronti dei gestori?

Tag: DDL, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes