3

Mar

Galaxy Tab 2, Nuovo sistema operativo

di Domenico Puzone in: Aziende , Samsung

samsung galaxy tab 2

Ricorderete sicuramente il periodo non felice di Galaxy Tab, bene ora Samsung ha proposto il Galaxy Tab 2, la seconda versione del tablet dell’azienda coreana. Le caratteristiche risultano molto interessanti, andiamo a vedere di cosa si tratta e che cambiamenti apporterà al mondo tablet.

Leggermente depotenziato rispetto a Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, uno schermo da 7 pollici che permette anche di fare telefonate. Il dispositivo sarà in vendita a partire dalla fine del mese di marzo anche in Italia, ma quali sono le caratteristiche?

Per prima cosa dobbiamo parlare di processore e RAM : la CPU è da 1 GHz dual core ( il plus è da 1,2 GHz), la RAM da 1GB. La risoluzione dello schermo è di 600×1024 pixel, la fotocamera è di 3 megapixel solamente, mentre quella frontale possiamo dire che è completamente inutile : VGA ( sul plus era da 2 megapixel).

Ma la novità c’è e si chiama Android Ice Cream Sandwich 4.0, il tablet monterà questo nuovo sistema operativo. Ecco la comunicazione ufficiale dell’azienda sudcoreana :

“ Galaxy Tab da 7 pollici sarà il primo tablet con Android Ice Cream Sandwich e migliorerà l’esperienza di ogni utente. Samsung amplia la sua rete Galaxy Tab con questo nuovo dispositivo, il sistema operativo sarà Android e avrà un processore dual core da 1 GHz”.

Dunque, Samsung Galaxy Tab 2 sarà il primo tablet che monterà il nuovo OS di Google, l’Android 4.0 ancora non è stato installato su nessun tablet e a quanto pare l’esclusiva sarà dell’azienda asiatica che potrà puntare a grandi vendite grazie al sistema operativo di Google.

Che ne pensate?

 

Tag: android ice cream sandwich, samsun galaxy tab 2

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes