5

Mar

iPad 3 probabili caratteristiche

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

iPad 3 arriva il 7 marzo

Il nuovo tablet della società di Cupertino è già in produzione, secondo gli esperti il 7 marzo prossimo sarà presentato a San Francisco e insieme a questo dispositivo dovrebbe arrivare addirittura iOS 5.1, il major update del nuovo sistema operativo di Apple.Secondo gli ultimi aggiornamenti questo dispositivo dovrebbe avere caratteristiche molto interessanti a partire da quello che c’è sotto la scocca, vale a dire il processore. La CPU dovrebbe essere un dual core Apple A5X da 1,5 GHz, ma oltre a questo pare che la RAM raggiungerà 1,5 MB. I ‘tagli’ di spazio per salvare i dati sono tre come in iPad 2, vale a dire 16GB, 32GB e 64GB… si ipotizzava anche 128GB, ma non ci sono conferme.

Novità anche per quanto riguarda la fotocamera, secondo gli esperti e alcuni informatori molto vicino alle aziende che assemblano i tablet dell’azienda californiana, pare che sarà da 8 megapixel con sensore ibrido HDR e ottica lenti pe foto strepitose come in iPhone 4S. La fotocamera frontale sarà da 3megapixel, ma possibile che sarà adottata nuovamente una classica VGA.

Tra le novità c’è anche il Retina Display, uno schermo ad alta risoluzione prodotto da SHARP, partner da qualche mese della Apple. Tim Cook presenterà dunque un tablet di tutto rispetto il prossimo 7 marzo e pare che oltre a questo ci sarà anche un iPad 2 da 8 GB , proprio com’è successo con iPhone 4 che è stato presentata una versione più ‘piccola’ con memoria interna minore e di conseguenza anche un prezzo vantaggioso.

iPad 3 potrebbe arrivare allo stesso prezzo di lancio di iPad 2, ma staremo a vedere perché pare ci sia un sovrapprezzo di circa 80 dollari a versione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes