11

Mar

Android a rischio virus

di Sara Papis in: Google

Del sistema operativo Google Android si parla in continuazione( come gestire multi-account) e secondo le previsioni di molte aziende produttrici di risorse dedicate alla sicurezza informatica, pare che i dispositivi con questo sistema operativo integrato siano molto critici.

L’allarme viene lanciato da Kaspersky Lab che ancora una volta ha rinnovato l’allarme su questo sistema operativo. Stiamo parlando di una delle aziende più specializzate nella produzione di risorse per la sicurezza informatica, che per l’ennesima volta ha pubblicato un rapporto sull’andamento delle minacce in tal ambito sottolineando come Android, in maniera decisamente maggiore rispetto agli altri OS Mobile sia sempre nel mirino dei virus.

Pensate che tra la fine del 2011 e l’inizio dell’anno attuale, le varianti di malware per il sistema operativo mobile reso disponibile da Google sono aumentate in maniera davvero elevata. Solo nel 2011 il numero di virus che ha colpito Google Android è pari a 80 mila unità e nelle prime settimane del 2012 la quota ha raggiunto i 360 mila euro. Dite la vostra!

Kaspersky ha individuato diverse tipologie di possibili attacchi per i device Android, come Blackdoor, ovvero quelli che hanno accesso ai dispositivi non autorizzati, sms, cioè invio di servizi premium a pagamento, spy per la violazione dei dati personali e ultimo ma non ultimo Downloader.

Per offrire la massima sicurezza a tutti, Kaspersky ha voluto pubblicare un’infografica visionabile ad inizio post e scaricabile sulla postazione multimediale in uso collegandosi alla pagina ufficiale del comunicato stampa. Che ne dite voi che utilizzate Google Android ogni giorno? Vi sentite così tanto a rischio oppure no?

Tag: google android, virus

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes