15

Mar

Anonymous crea distro per Linux

di Domenico Puzone in: Linux , Sistemi Operativi

Anonymous ha deciso di sviluppare la propria distribuzione per Linux, griffata e autografata dagli hacker che fanno più tendenza in questo momento. Il nome ? Anonymous OS. La distro è basata su Ubuntu, solo che viene usato l’ambiente grafico MATE,  gli sviluppatori lasciano delle avvertenze davvero incredibili!

“Creato per scopi educativi, lo scopo è quello di controllare la sicurezza delle pagine del web” dicono alcune ‘leggi’ poi c’è anche una che dice : “Per favore non usate tool per distruggere una pagina web” oppure “Potreste finire in galera perché è un crimine nella maggior parte dei paesi”.

C’è anche una ‘regola’ che possiamo definire ‘seria’ che recita : “L’utente ha piena responsabilità per qualsiasi atto illegale compiuto”.

Certo che creare una distro con la griffe Anonymous e poi avvisare che non serve per ‘attaccare’ siti web è alquanto ironica come cosa , ma credo che fosse quello lo scopo . Ma qual è il motivo reale della creazione di questo particolare sistema operativo? Una domanda a cui nessuno sa rispondere, ma qualche domanda ce la siamo posti : che sia un modo per reclutare lamer di tutto il mondo? Un cavallo di troia della polizia? O che cosa?

Insomma, noi per sicurezza vi consigliamo di non usare questa versione sul proprio pc per scopi diversi da quelli legali, non si sa mai… il detto dice : Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!!

Il bello che all’interno della distribuzione ci sono già gli strumenti degli hacker, come ad esempio programmi bruteforce e tantissimo altro ancora. Prima di procedere assicuratevi di essere abbastanza ‘protetti’.

 

Tag: anonymous distro linux, Linux

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes