15

Mar

Come utilizzare Messenger Discovery?

di Domenico Puzone in: Aziende , Chat e Videochat , How To - Come Fare , Intrattenimento

Come utilizzare Messenger Discovery? Questa è una semplice guida che vi permetterà di personalizzare l’addons per Msn Messenger, di cui abbiamo parlato nel precedente articolo ( Messenger Discovery 3 funzionalità e download).

Per prima cosa vediamo che serve :

  • Pc;
  • Internet;
  • MSN;
  • Messenger Discovery 3.

Il primo passo da fare è accedere alle opzioni di Messenger Discovery, per farlo basterà aprire Windows Live Messanger, cliccare sul tasto a nuvoletta in basso a destra e infine premere su ‘Setting’. Questa prima fase ci permetterà di cambiare la lingua al nostro programma.

Nella finestra che si aprirà bisognerà andare nel menù e accanto e selezionare lingua italiana, poi premiamo su ‘Ok’.

A questo punto abbiamo cambiato la lingua al nostro Messenger Discovery 3, ora andiamo a cliccare nuovamente sulla nuvola ( forse sarà necessario riavviare il programma per la nuova lingua ) , su impostazioni e infine con il menù a tendina impostiamo che il contatto ci mostri i nostri amici per indirizzo e-mail o per nickname, dipende da come volete visualizzare l’interfaccia.

Successivamente spuntate l’opzione ‘Mostra Messenger Discovery Today all’accesso’, questo eviterà di vedere la finestra pubblicitaria che viene visualizzata ad ogni apertura di MSN.

Andando ora sulle schede di Windows Live Messenger ‘messaggi e avvisi’ , spulciate un po’ tra le funzioni e scegliete quelle che più vi piacciono.

Poi, una volta selezionate le funzioni preferite, andate in ‘Contatti in Evidenza’, selezionate tutti i contatti importanti che volete tenere sempre sottocontrollo!

Andiamo in protezione e abilitiamo ‘Abilita messenger Discovery alla protezione del link pishing’, questo vi eviterà di ricevere messaggi con link contenenti virus.

Integriamo ora Facebook, lo troviamo nella scheda ‘Generale’ , e poi inseriamo i dati che utilizziamo per effettuare l’ingresso sul social network, a questo punto visualizzeremo all’interno di MSN la chat della rete sociale di Mark Zuckerberg.

Clicchiamo su Ok ed il gioco è fatto. A questo punto disconnettiamoci da Messenger, riavviamo il programma e rientriamo all’interno di Messenger per vedere tutte le funzioni!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes