16

Mar

Anonymous OS è un fake!

di Domenico Puzone in: Aziende , Hacking , Sicurezza Informatica

Ieri si è diffusa la notizia di una distro per Linux creata e distribuita da Anonymous, all’interno del sistema operativo sono preinstallati tutti gli strumenti degli hacker per attaccare siti web, programmi di vario genere e rubare password. Quando si installa l’OS di Anonymous ci sono anche una serie di avvisi esilaranti, come ad esempio :”Questa versione ha scopi educativi” o ” Questa versione nasce per testare la sicurezza dei siti web”, insomma cose del genere che dette da loro ci vien da dire : Senti da chi arriva la predica!.

Attenzione però che da Anonymous, tramite il loro blog ufficiale, arriva la smentita di questo rilascio della distro per Linux :” Attenzione, non è roba nostra” , è questo quel che si legge e allora la gente cade nel panico, soprattutto coloro che hanno già installato questa versione dell’OS basato su Ubuntu.

“Secondo noi si tratta di un cavallo di troia ripieno di virus trojan Zeus” Queste le parole del gruppo degli Anonymous che dunque lasciano senza parole coloro che avevano scaricato questo OS, ma la domanda ora è un’altra : Chi ha creato e distribuito questa versione dell’OS di Ubuntu?

Alcuni dicono la polizia per controllare le attività e vedere chi infrange la legge nonostante gli avvisi, altri invece dicono semplicemente degli sviluppatori che vogliono infangare il nome di Anonymous, come accaduto già in passato con il virus che è stato diffuso a nome del gruppo di hacker ‘Anonimi’.

Insomma, al momento non si sa chi è stato, ma se gli Anonymous lo scoprono allora saranno guai seri! 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes