16

Mar

Come cercare file nel computer?

di Domenico Puzone in: Guide Informatiche , How To - Come Fare

Keywords piu’ ricercate su Google nel 2007

Come cercare file nel computer? Vi è mai capitato che cercate un programma nel vostro computer ma non lo trovate? Si, perché l’avete installato , e non l’avete più trovato? In questa guida vi mostriamo come cercare i file nascosti all’interno del sistema operativo in pochi e semplici passi.

Armatevi pazienza e calma perché ci vorrà un po’ di tempo.

Per prima cosa andiamo su ‘Start’, poi su ‘Cerca’ nel caso in cui avete Windows XP, se avete Windows Vista o Windows Seven allora è ancora più facile : Avviate start e scrivete il nome del programma, vi troverà tutto quello che cercate.

Tornando alla procedura classica di Windows XP, andando su Cerca dovrete impostare le categorie di ricerca e premere su ‘File e cartelle’, successivamente apparirà una schermata che vi darà la possibilità di inserire dati del programma che non riesci a trovare.

Potete scrivere il nome del programma o parte del nome, oppure fare una ricerca generica scrivendo una parte del nome in ‘parola o frase del file’. Dopo aver inserito il nome o la parola chiave, cliccate su ‘Cerca in’ e selezionate le cartelle presenti nel pc, oppure direttamente il disco rigido.

Ovviamente possiamo effettuare una ricerca molto più dettagliata inserendo la data di modifica, scegliendo tra le voci che compaiono : Ultimo mese, ultimo anno o ultima settimana. Assicuratevi però di sapere la data dell’ultimo utilizzo del file o dell’ultima modifica. Potrete anche inserire la dimensione del file o cercare nelle cartelle nascoste del sistema, insomma ci sono tantissime opzioni di ricerca, basterà solo perdere un po’ di tempo a provarle.

Buona ricerca!

 

 

Tag: come cercare file nel sistema, guida, ricerca file nascosti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes