20

Mar

Come abilitare Google Instant su Chrome sul Mac?

di Domenico Puzone in: How To - Come Fare

Come abilitare Google Instant su Chrome sul Mac? Google Instant è un modo molto efficiente creato da Google , e integrato in Chrome, per fare la ricerca in modo veloce grazie ai suggerimenti di parole chiave proposti da Big G. Al momento la funzione è abilitata in automatico solo per la versione Windows, ma se volessimo utilizzarla anche su Mac?

La prima cosa da fare è installare sul Mac il browser Google Chrome, successivamente andate nella sezione ‘abount:labs’ e abilitate una sezione qualsiasi (‘tabbed seting’ ) potrebbe andare bene, ora non dovete far altro che riavviare il programma.

Il secondo passo è semplice, basta andare aprire il seguente percorso file : Users/TUA-USERNAME/Library/application\Support/Google/Chrome/Default/Preferences. 

A questa punto , aperto il file, trovate la sezione dov’è scritto ‘enabled_labs_experiments’ : [“Tabbed-options”] e cambiatelo con questa stringa di codice :

“enabled_labs_experiments”: [ “match-preview”, “tabbed-options” ].

Fatto questo non vi resta che salvare il file che avete appena modificato e fate attenzione di non modificare nient’altro di quello che è presente all’interno del foglio. A questo punto dovete avviare Google Chrome e ora come potete notare la funzionalità è stata abilitata ed è già funzionante. Provate a digitare il testo e vedrete che compariranno i suggerimenti come in Google Chrome su Windows.

Se questa guida vi è stata utile vi consigliamo di seguire altre guide da noi scritte ogni giorno , qui di sotto potete trovarne alcune:

Come disinstallare browser e rispristinare quello predefinito?

Come verificare il copyright sulle immagini?

Come ricaricare una stampante?

Come aggiungere il testo di una canzone in un file mp3?

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes