20

Mar

Google pensa a una pubblicità esclusiva

di Sara Papis in: Google


Google è una società che non sta ferma (forse nemmeno di notte) perché ogni mese pensa a un nuovo progetto o a qualcosa d’innovativo a cui la concorrenza non ha ancora pensato. Le pubblicità ormai hanno invaso la navigazione web da parecchio tempo e non è difficile trovare annunci sponsorizzati all’interno dei motori di ricerca.

Recentemente anche Twitter ha dato via alla campagna di tweet sponsorizzati e che dire dei banner presenti sui vostri blog o le inserzioni Facebook? La pubblicità online è un business in continua espansione, per questo motivo Google ne ha pensata una delle sue.

Avete mai pensato alla possibilità di visualizzare pubblicità interessanti e innovative direttamente sul vostro smartphone? Su tutti i dispositivi tra poco arriverà una novità assoluta. Google ha pensato di inserire le pubblicità nelle chiamate telefoniche, mentre si chiama una persona che non risponde immediatamente si potrà sentire una pubblicità in sottofondo.

Al posto dei soliti toni di occupato o telefono libero, Google ha pensato di far ascoltare alle persone dei brevi messaggi pubblicitari, che ne pensate? Come saprete la società di Mountain View ha creato il suo impero pubblicitario sul pay per clic, con risultati davvero sorprendenti.

Che ne pensate dell’idea di un messaggio pubblicitario nell’attesa della chiamata? Tutto sarebbe calcolato sulla base della durata dell’ascolto del messaggio stesso, ovviamente non saranno pagati i messaggi pubblicitari che non raggiungono un minutaggio prima che la persona risponda.

Un sistema di marketing di questo genere molto probabilmente sarà sottoscritto singolarmente da ogni utente, che dovrà fornire i suoi dati di accesso e le preferenze di navigazione. Che ne dite?

Tag: google, pubblicità

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes