21

Mar

Come sapere se una mail giunge al destinatario?

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Come sapere se una mail giunge al destinatario? Le soluzioni sono tante, le email al giorno d’oggi sostituiscono i vecchi servizi postali come le raccomandate con ricevuta di ritorno e compagnia varia. Per sapere se una e-mail è giunta al destinatario ci sono due modi, o si possiede una PEC, oppure leggete questa guida.

I passi da fare sono semplicemente tre, per prima cosa andate sul sito http://www.whoreadme.com e cliccate su join us, in pratica vi iscrivete al servizio , confermate ( Sign Up) e attendere l’email di conferma dell’attivazione, quella che vi permetterà di confermare il vostro indirizzo mail.

Una volta che avete confermato la mail non vi resta che andare sul sito e cliccare su ‘here’, dopo aver fatto il login, ora vi troverete nel pannello di controllo.  Ora andate su ‘Send email’, si aprirà una schermata con una mail, in pratica è un modulo che vi permetterà di inviare una email e dovrete compilarla.

Alla fine, quando avrete scritto il destinatario, il testo e compagnia varia, speditela. La domanda che vi starete facendo è, come faccio a sapere quando viene consegnata? Detto, fatto. Basta andare su ‘email status’ e cliccare su ‘tracking’, questa vi permetterà di sapere se la vostra mail è stata consegnata e se è stata letta.

Semplice, pratico e veloce. Il servizio è completamente gratuito e vi permette di personalizzare anche il campo del mittente per poter inserire la vostra mail alla quale l’utente dovrà rispondere. Insomma, qualcosa di utile che vi fa risparmiare un bel po’ di soldini.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes