22

mar

iPhone 5 avrà il 4G LTE

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

La Apple è a lavoro con i produttori per realizzare i processori giusti per il supporto della tecnologia 4G LTE anche sul prossimo smartphone, a diffondere la notizia è una società finanziatrice , la Barclays. L’azienda , dopo un comunicato di AppleInsider ha deciso di parlare di questa possibilità.

La società di Cupertino sta testando già la nuova tecnologia 4G LTE sui nuovi processori per vedere se la durata della batteria, il surriscaldamento e altri problemi potrebbero verificarsi durante l’esecuzione della connettività LTE, tuttavia pare che l’azienda si sia rivolta a più case produttrici di processori per avere più chip quad core da utilizzare sui prossimi iPhone 5.

Attualmente questa tecnologia è stata introdotta sul nuovo iPad 3 e il funzionamento sembra abbastanza pulito, siccome però si parla di uno smartphone e dunque della necessità di avere ‘componenti’ più piccoli, il ‘gioco’ allora si fa un po’ più duro. Secondo le indiscrezioni la possibilità di vedere sul nuovo iPhone 5 la connessione 4G LTE ( che ricordiamo in Italia non è ancora supportata al 100 per 100) è molto alta, di conseguenza pare che la società di Cupertino abbia trovato una soluzione , basta solo ottimizzarla.

Il nuovo iPhone 5, stando a quanto dicono i rumors, dovrebbe arrivare il prossimo ottobre, ad un anno esatto dalla commercializzazione di iPhone 4S, smartphone che ha ottenuto un grandissimo successo tra i clienti della mela per via di Siri, l’assistente vocale dell’azienda californiana che è riuscita a conquistare il cuore di tutti.

Tornando ai processori e alla tecnologia 4G LTE dobbiamo attendere ancora qualche mese per le conferme!

Tag: 4g lte, iphone 5

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes