23

Mar

Caricare file online con sicurezza?

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Conoscete tutti i servizi cloud offerti dalle varie aziende nel mondo? La soluzione ideale per non portarsi dietro fastidiosi hard disk, pesanti, grossi e ingombranti. Un esempio di servizio cloud è sicuramente DropBox, forse molti di voi lo utilizzano, ma un altro sito molto simile era Megauplod ( utilizzavate il cloud senza nemmeno saperlo). Questi servizi sono eccezionali, ma spesso c’è una piccola pecca : la sicurezza.

C’è un modo per proteggere i vostri file online, vi spieghiamo come in tre semplici passi :

“Cloudfogger”, questo è il programma da scaricare ed è utilizzabile gratuitamente. Lo scopo è quello di criptare i file che andiamo a mettere in rete per avere una maggiore sicurezza . Cloudfogger è gratuito, l’unica cosa richiesta è la registrazione di un account  che vi permetterà di sfruttare tutte le caratteristiche di questo particolare software.

 

Recatevi a questo indirizzo : http://cloudfogger.com/en/home/index.aspx e scaricate il e installatelo sul vostro computer. A questo punto vi verrà chiesto di creare un’unitàò nella sezione dei dispositivo con drag e drop, in pratica sarà possibile inserire i propri file e crittografarli e poi effettuare l’upload sui server online. Una volta che avete caricato i file in rete basterà fare clic con il tasto destro sull’icona di Cloudfrogger che è presente nel sistem tray del proprio Windows e bloccare con una password i file selezionando la voce ‘Lock’.

Questo vi permetterà di caricare online i vostri file in totale sicurezza. Vi auguriamo un buon download di  cloudfrogger un upload sicuro sui server cloud di cloudfrogger!! Buon download ragazzi!

 

Tag: Caricare file online con sicurezza?, Cloud, file cloud

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes