26

Mar

Ps Vita, le caratteristiche e l’idea Sony

di Domenico Puzone in: Aziende , Sony

La nuova Playstation Vita, oggi vi parliamo di questa fantastica console che ha rivoluzionato il mondo dell’hardware videoludico Sony e non. Di certo la nuova console è migliore rispetto ad una console come Nintendo 3DS o altre che non arrivano, nemmeno lontanamente a livelli così alti.

IL PREZZO

 

Partiamo dal prezzo della console, ce ne sono due perché i modelli sono due, ovvero : 249 euro e 299 euro. Cosa differisce tra i due modelli? La connettività, nella prima PS Vita è presente solamente la connessione WiFi, mentre nella seconda c’è anche la connessione 3G con scheda Vodafone.

 

LO SCHERMO

 

Lo schermo della PsVita è di ben 5 pollici, una risoluzione molto alta che riesce a riprodurre immagini e filmati in Full HD e ovviamente videogiochi ad altissima definizione, raggiungendo perfino la qualità offerta su PS3. Cinque pollici, più di un iPhone e quasi quanto un tablet, una via di mezzo perfetta, possiamo definirla ‘bridge’.

 

HARDWARE

 

Processore quad core per riprodurre giochi ad alta definizione ed evitando fastidiosi blocchi, 512 MB di RAM sono più che sufficienti e una doppia web cam per l’interazione. Non manca il localizzatore GPS e lo schermo touch anche sul retro. Bluetooth presente, altoparlanti, sensori di movimento e anche il microfono.

 

IL SOFTWARE – SISTEMA OPERATIVO

La PS Vita è dotata di una vera e propria anima operativa, un sistema chiamato OS Vita che potrebbe essere adottato anche sui prossimi tablet e smartphone della Sony, insomma un vero e proprio sistema operativo.

OS Vita si basa sulle caratteristiche di iOS, semplicità e velocità per l’esperienza utente migliore in assoluto.

 

L’ESTETICA

Non brutta, ma non bellissima. La nuova PS Vita si presenta rinnovata totalmente nell’aspetto, simile ad un joypad della playstation 3 per permettere ai videogamer di PS3 di adattarsi rapidamente al nuovo sistema portatile di Sony. La forma è dinamica e si adatta perfettamente alle forme della mano, non eccelle in bellezza, ma possiamo definirla ‘Carina’.

 

LE IDEE SONY SONO GIUSTE

Le idee della Sony rispecchiano la creazione, la nuova console portatile è incredibile. Sulla Ps Vita è possibile riprodurre videogame che erano riproducibili solamente sulle console PS3, ora invece eccoli presentarsi su una console portatile di 5 pollici appena!

GIOCHI COSTOSI

L’unico problema che potrebbe presentarsi nel tempo è sicuramente il costo dei videogame, un gioco costa circa 40 euro, un po’ caro ma accettabile… uno al mese, uno ogni due mesi si può comprare. Ma i patiti come fanno? Se si finisce prima il gioco che succede? Niente paura c’è uno store di applicazioni dedicato all’OS Vita che vi permetterà , come accade anche su Nintendo, di scaricare dei videogame da giocare nel tempo libero, così dei piccoli arcade o delle copie elettroniche dei giochini più famosi… anche le vecchie glorie!

MULTIPLAYER ONLINE

Grazie alla connessione 3G e WiFi è possibile sfidare i propri amici online, ovunque ci si trova e quando si vuole… basta una connessione ad internet, un abbonamento di quelli proposti da vodafone va più che bene, ed il divertimento è assicurato.

Queste sono le novità principali della nuova console Sony, sicuramente vi piaceranno … siete pronti a fare l’acquisto?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes