27

Mar

Modifica Wii guida per modifica software

di Domenico Puzone in: Consolle , hi tech , How To - Come Fare

Come effettuare la Modifica Wii

Modifica Wii

ecco di cosa tratteremo oggi. Come modificare la console Nintendo Wii con la modifica software per permettere la lettura di copie di backup dei videogame? Con la guida “Modifica Wii per modifica software” sarà tutto più semplice, basterà seguire le istruzioni e il gioco è fatto. Siete pronti? Il tutorial è standard per tutte le versioni, dunque armatevi di un po’ di pazienza e tenetevi pronti.


Per prima cosa dovrete scaricare tutti i file necessari per poter effettuare la modifica alla vostra Wii:

DOWNLOAD FILE NECESSARI MODIFICA WII

Il pacchetto comprende questi software :

  • hackMii Installer 1.0.8
  • Configurable USB Loader ;
  • Wii Mod 3.0
  • Wii Mod Batch 3.0
  • cIOS d2x : v7
  • Priiloader 236 Mod

PER QUALE WII?

L’Attuale guida è valida per la versione Wii 4.3E , per portarla a questa versione basta fare un aggiornamento. Con questa modifica si otterrà l’HomeBrew Channel che servirà per avviare i giochi e utilizzare USB Loader . Non ci sarà nessuna modifica hardware, tutte la guida si baserà sul software.

Per fare la modifica wii ci servono :

  • Una SD di 1GB o superiore;
  • Lettore schede SD per pc;
  • Hard disk USB o pennetta usb da almeno 8 GB per caricare i giochi;
  • Il pacchetto scaricato in precedenza.

PASSO NUMERO UNO – MODIFICA WII

Per prima cosa inserite e formattate la scheda SD nel vostro pc, scompattate l’archivio scaricato in precedenza e copiatelo all’interno della memoria.

Il risultato dovrà essere una serie di cartelle scompattate in questo modo :

  • apps
  • usb-loader
  • wad
  • bot.elf

 

I file non dovranno essere inseriti in nessuna cartella.

PASSO NUMERO DUE – VERSIONE WII – MODIFICA WII

Controlliamo, per sicurezza, la versione della nostra console nelle impostazioni della Wii. Accendete la console, in basso a sinistra cliccate su ‘Opzioni Wii’ e in alto a destra leggete la versione del software, dovrebbe essere  4.3E, se non è così aggiornate collegando la console ad Internet.

PASSO NUMERO TRE – MODIFICA WII

Una volta che avete controllato la versione della vostra console, andate in ‘Opzioni Wii’ e poi ‘Impostazioni console Wii’. Cliccate ora su ‘Menù Internet’ e infine su ‘Informazioni console Wii’. Ora apparirà l’indirizzo MAC Wi-Fi della console, segnatevelo su un pezzo di carta. Ora collegatevi a questo sito : http://please.hackmii.com e inserite il MAC Address salvato in precedenza. Seguite la procedura guidata e inserite il codice di verifica, ora cliccate su uno dei due pulsati che appaiono : “Cut the red wire” o “Cut the blue wire” attendete la fine del download di Letterbomb.

Ora scompattate l’archivio e copiate la cartella private all’interno della SD.

PASSO QUATTRO – INSTALLAZIONE DELL’HOMEBREW CHANNEL – MODIFICA WII

Ora non dobbiamo far altro che installare l’HomeBrew Channel, come? Inserite la scheda SD all’interno della Wii e andate nel menù della Wii e selezionate ‘Calendario’. Ora dobbiamo scegliere il giorno che contiene la busta delle lettere. Premete sulla busta rossa e partirà l’installazione. Quando richiesto premete 1 per continuare.

Premete ‘A’ sul telecomando per continuare, poi selezionate ‘Install the HomeBrew Channel’ e premete nuovamente il pulsante ‘A’. Fate ‘Yes, continue e pigiate ancora una volta ‘A’. Ora attendente l’installazione , se tutto andrà bene uscirà la scritta ‘SUCCESS’.

PASSO 5 – INSTALLAZIONE cIOS – MODIFICA WII

Questa procedura permette di modificare alcuni file di sistema, dunque andiamo nell’HomeBrew Channel e selezionate ‘Wii Mod batch’. Attendete la procedura, sarà tutto automatico  e alla fine sarete di nuovo nella schermata dell’HomeBrew Channel. Se avviene un crash premete su ‘B’ e ripetete la procedura, ma questa volta seguite questa ‘guida’ : Wii Mod.

PASSO SEI – INSTALLAZIONE PRIILOADER – MODIFICA WII

Sempre nell’HomeBrew Channel selezionate Priinloader, poi premete + alla schermata nera con le scritte bianche. Poi premete il tasto RESET fin quando non vedete il menù di Priinloader, a questo punto andate su ‘System Menu Hacks’ e premete ‘A’ per abilitare questa opzioni:

  • Region Free GC Games;
  • Block Disk Update;
  • Region Free Wii games ;
  • Remove NoCopy Save File Protection;
  • Region Free Channels;
  • Auto-Press A at Healt Screen;
  • Block Online Updates.

Salvate il tutto cliccando su ‘Save Settings’ e infine premete B e andate su ‘System Menu’. A questo punto tornerete nella schermata principale della Wii.

PASSO SETTE – AVVIO DEI GIOCHI SULLA WII – MODIFICA WII

Collegate l’Hard Disk alla Wii  ( con all’interno la copia del gioco in file ISO), utilizzate la porta sul retro della console, quella all’estrema sinistra. Avviate L’HomeBrew Channel e cliccate su Configurable USB Loader. Se esce il messaggio ‘partizione non trovata’, premete A e scegliete NTFS o FAT 32 come partizione, oppure cambiate USB. Se la lettura del file avrà successo cliccate sulla copertina del gioco ed il tutto è fatto.

Questa è la procedura per fare la modifica Wii alla vostra console Nintendo per avviare giochi in Backup. Se avete la PS3 potete modificare anche quella con questa guida : Modifica PS3 guida per modifica software.

 

Tag: modifica nintendo wii, modifica software wii, modifica wii

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes