29

Mar

Sky Go Gratis su Pc e cellulari, ecco come attivarlo

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare , Intrattenimento

Sky Go Gratis su Pc e cellulari, l’app che permette di portarsi la tv ovunque vogliamo e quando vogliamo, per vederla in mobilità dal nostro smartphone o dal tablet… oppure semplicemente dal pc. Per tutti gli abbonati a Sky HD , Sky Go è gratis e permette di guarda ben 24 canali dal vivo , dallo sport ai documentari, passando per Fox e canali di notizie.

Sky Go è compatibile con iPhone , iPad e tablet Android, il Samsung Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 8.9 pollici. Per gli smartphone dell’OS di Google si dovrà attendere ancora un po’.  Vedere live i canali Sky in tutto il territorio italiano, tramite Wi Fi o copertura 3G.

Se usate il 3G vi consigliamo di stare attenti al traffico dati, perché lo streaming video consuma rapidamente il traffico dei dati previsto dal vostro abbonamento, nonostante Sky Go sfrutta è in grado di adattare la qualità video in base alla velocità di connessione. Ecco una tabella standard dei consumi :

  • TABLET dai 300 MB ai 500 MB all’ora;
  • IPHONE il consumo va da 160 MB ai 300 MB.
Consumi molto alti come potete vedere.

Con queste premesse andiamo ad attivare il servizio sul nostro dispositivo.

PASSO NUMERO 1 – Registrazione e attivazione Sky Go nell’abbonamento

Per prima cosa entrate online su www.sky.it , cliccate su ‘registrati’ ( se siete registrati passate direttamente al prossimo passaggio).

PASSO NUMERO 2 – Area Clienti e Fai da Te

Una volta completata la registrazione andate nell’ ‘Area Clienti’ e selezionate ‘Fai da te’, inserite User e password e premete invio. A questo punto , sempre nell’Area clienti riselezionate ‘Fai da te’.

PASSO NUMERO 3 – Arricchiamo l’abbonamento e guardiamo Sky Go

 

Cliccate su ‘Arricchisci abbonamento’ spostatevi su ‘Per te ‘ e poi su decoder e Servizi. Da qui possiamo attivare il servizio SkyGo, questo vi permetterà di vedere i canali TV  Sky su PC, iPhone iPad. Se l’attivazione è avvenuta correttamente sotto , in basso, potete controllare ‘ La composizione del tuo abbonamento è’.

PASSO NUMERO 4.1 IL PC – Configurazione per il computer

Per visualizzare sul Pc non vi resterà che andare nella sezione Sky Go e collegarvi ad uno dei canali, la prima volta vi chiederà di installare Sky Go Player, seguite le istruzioni sul sito Sky e registrate il dispositivo. Infine ecco a voi i canali live di Sky sul vostro computer.

PASSO NUMERO 4.2 DISPOSITIVI MOBILE – TABLET E SMARTPHONE – installazione su Smartphone e tablet

Per utilizzare Sky go sui dispositivi Apple basterà andare nell’App Store e scaricare l’App Sky Go. Una volta scaricata l’applicazione avviatela e cliccate su ‘Login’, inserite Username e Password e cliccate su ‘Accedi’.  Da questo momento in poi potete scegliere il canale da guardare e sfruttare tutto il dispositivo allargandolo semplicemente ruotando l’iPhone o il tablet iPad.

La stessa procedura è valida per il Tablet Android Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 8.9 pollici.

Con questa procedura potete guardare Sky sul vostro pc, sul tablet o sul vostro iPhone semplicemente sfruttando una connessione WiFi o semplicemente l’abbonamento 3G del vostro operatore telefonico. Vi consigliamo comunque di sfruttare sempre le reti Wireless in quanto , come detto in precedenza, il collegamento consuma tantissimi dati .

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes