2

Apr

Windows 8 – 10 motivi per passare al nuovo OS

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft è rivoluzionario quanto basta per convincere i più restiì a passare al nuovo OS, ora ripercorriamo quel che sono un po’ le caratteristiche di questo dispositivo e vi daremo 10 buoni motivi per passare al sistema operativo della casa di Redmond.

Il nuovo OS presenta numerose novità, per la maggior parte grafiche. Il nuovo sistema operativo è completamente diverso, graficamente parlando, da Windows 7, questo presenta un comparto grafico decisamente rinnovato che si ispira alla metropolitana di Seattle, infatti la schermata sembra un insieme di cartelli pubblicitari e ognuno ha una funzione ben precisa : Mail, Social Network, internet, shop e tanto altro.

C’è poi da dire che il tasto ‘Start’ è andato via, ora non fa parte più dell’ambiente di Windows e la gestione dei contenuti è più semplice grazie agli ‘hot-corners’ del nuovo OS. Andiamo a vedere i 10 motivi del perché passare subito al nuovo Windows 8.

WINDOWS 8 DIECI MOTIVI PER PASSARE AL NUOVO OS

  1. Velocità di caricamento inferiore di circa 10 secondi : Il nuovo sistema operativo riesce ad avviarsi e a caricare il sistema operativo con dieci secondi in meno rispetto a Windows 7, molto di più rispetto a Windows XP e nemmeno citiamo la velocità di caricamento di Windows 98 e 95.
  2. Kernel ottimizzato e Windows 8 è più veloce di ‘Seven’ : Il Kernel è stato ancora una volta ottimizzato, se trovate Windows 7 veloce , allora in nuovo Windows 8 vi sembrerà troppo veloce. La risposta dei software, delle cartelle e di tutte le applicazioni che possiamo avviare è decisamente più veloce rispetto ai precedenti OS.
  3. Windows 8 presenta un comparto grafico migliore, utile soprattutto per le app : Windows 8, come detto anche prima, presenta una grafica decisamente diversa dai precedenti sistemi operativi. Il tutto si riassume con una serie di finestre sul desktop e nient’altro.
  4. Compatibilità dei programmi in fase di beta incredibile : Windows 8 è attualmente ancora in beta test, ma possiamo dire che il sistema operativo offre una compatibilità con i vecchi programmi per Windows Seven molto buona.
  5. Supporto nativo per le chiavette USB : Le pendrive e gli accessori per Windows vengono riconosciuti automaticamente e senza problemi, proprio come accadeva con Windows Seven, ovviamente il tutto con più velocità.
  6. Riconoscimento delle periferiche USB migliorato : riconoscimento rapido delle periferiche USB.
  7. Start Screen : Le app ed i software che usate di più saranno facilmente gestibili e avviabili tramite le finestre che appaiono sul desktop.
  8. Live Tile: mostrano un’anteprima delle applicazioni e dei software associati alle finestre del desktop.
  9. Integrazione con i servizi online di Microsoft : tutti i servizi cloud, e gli altri tipo xBox Live, sono perfettamente integrati con il nuovo sistema operativo che si presenta in tutto e per tutto integrato con internet.
  10. Supporto per i touchscreen notevolmente migliorato : i computer touch ameranno Windows 8, l’esperienza dell’utente è stata ulteriormente rinnovata, il passaggio da Windows Seven al nuovo OS è obbligatorio!

Questi sono i dieci motivi per i quali dovreste fare il passaggio da Windows Seven a Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft è decisamente migliore dell’attuale, l’azienda definisce Windows 7 un ‘Bridge’ ( ponte ) tra Vista e Windows 8.

 

Tag: windows, windows 8, Windows 8 - 10 motivi per passare al nuovo OS

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes