4

Apr

Svchost.exe – Quale programma per analizzarlo

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Vi state chiedendo di cosa stiamo parlando? Gli utenti Windows sicuramente avranno notato che a volte molti processi Svchost.exe sono in esecuzione ma gli utenti a volte li bloccano senza saperlo, che cosa succede in caso di blocco di questi processi?

E’ utile ricordare che solitamente un processo viene fermato con la pressione dei tasti Ctrl+Alt+Canc, ovvero attraverso il popolare gestore di risorse e come noterete questi processi sono piuttosto numerosi soprattutto se si naviga spesso online.

Molti di voi non sanno che cosa si nasconde in realtà dietro a questi processi e ovviamente si tratta di una caratteristica che può infastidire. Per i non esperti del settore ci teniamo a precisare che Svchost.exe è un nome generico fornito ai processi host per servizi eseguiti da librerie a collegamento dinamico.

Tutto questo significa che esistono delle applicazioni, che carino questi processi all’interno dei servizi di sistema, richiedendo alcune DLL. Gli utenti più esperti vorranno sapere se è possibile ottenere maggiori informazioni in merito e per questo siamo pronti a presentarvi un’applicazione molto interessante che vi fornirà tutto quello che desiderate: Svchost Viewer.

Svchost.exe: come analizzarlo

Iniziamo a dire che si tratta di un programma completamente gratuito, la sua funzione è quella di analizzare tutte le istanze svchost.exe avviate all’interno del sistema operativo per conoscere nel dettaglio i servizi che ne richiedono l’attivazione.

Ovviamente il programma non si limita a fornire solo questo dettaglio, infatti, potrete vedere anche quanto sta consumando un’istanza e altri mille dettagli. La caratteristica più importante dell’applicazione è la portabilità, infatti non è necessaria nessuna installazione visto che si tratta di un file eseguibile. Potrete inserirlo all’interno della vostra chiavetta usb e il gioco è fatto.

Potete considerare Svchost Viewer un ottimo programma da tenere sempre con voi, per provare le sue caratteristiche e soprattutto perfetto per tutti gli appassionati di tecnologia che desiderano avere maggiore informazioni sul proprio sistema operativo.

Il software può essere utile anche per tutte le persone che decidono di risparmiare un po’ di Ram, visto che anche in questo caso potrete avere tutti i dettagli su quali servizi richiedono una maggiore quantità di ram per essere utilizzati. Grazie a Svhost Viewer tutti i programmi potranno essere chiusi senza causare errori di sistema, cosa desiderare di meglio?

Un programma migliore per analizzare il processo svchost.exe sicuramente esiste ma non offre tutte le caratteristiche innovative di Svchost Viewer.  Quindi provate con calma questa applicazione, tutti i servizi e le funzionalità offerte e vedrete che rimarrete completamente soddisfatti dai risultati ottenuti.

I processi sul computer in alcune situazioni non fanno altro che rallentare le prestazioni e rendere impossibile lavorare a tutta velocità. Quindi per risolvere questo problema dovete conoscere i programmi che richiedono la maggior parte di ram, eliminare tutti i processi creati dalla navigazione in rete e vedrete che il vostro sistema operativo andrà decisamente meglio.

Che ne dite? Siete pronti a effettuare un test sulle prestazioni del vostro computer con Svchost Viewer? Attendiamo i vostri commenti in merito ovviamente dopo aver testato il programma. Siete favorevoli o contrari all’utilizzo di questi software?

Tag: analisi pc, gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes