5

Apr

Come non ricevere più telefonate pubblicitarie indesiderate

di Sara Papis in: Aziende


Quante volte capita di ricevere telefonate indesiderate, dove viene richiesto di partecipare a sondaggi oppure con operatori call center davvero odiosi pronti a vendervi un servizio di una compagnia telefonica.

Ovviamente il sogno di milioni di persone è quello di non ricevere più telefonate pubblicitarie indesiderate ma come è possibile?Sicuramente se state leggendo questo articolo siete stanchi delle chiamate assillanti di persone che vogliono offrirvi affari e contratti vantaggiosi.

Per evitare di essere continuamente disturbati tutto quello che dovete fare è semplicemente iscrivervi al Registro Pubblico delle Opposizioni. Accedere alla registrazione sul registro è gratis e dopo aver eseguito tutta la procedura, in qualsiasi momento avrete possibilità di revocare la vostra scelta.

Con l’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni, nessun operatore potrà chiamarvi per proporvi nuove proposte che cosa ne pensate? Non sarebbe un’incredibile sollievo? Come viene effettuata l’iscrizione al Registro?

Sono disponibili diverse possibilità, la prima è la registrazione tramite web, oppure in maniera telefonica, con una raccomandata, un fax e addirittura tramite posta elettronica. L’iscrizione è completamente gratuita quindi se troverete qualcuno pronto a richiedervi denaro, lasciate perdere perché si tratta di una truffa.

Un’altra tattica per evitare di essere disturbati da persone che sbagliano il numero è quello di richiedere al vostro operatore telefonico di non risultare all’interno degli elenchi degli abbonati.  Queste attualmente sono le uniche due possibilità per evitare la ricezione di chiamate indesiderate e di conseguenza richiedere l’iscrizione al Registro delle Opposizioni è davvero una soluzione che può mettere al sicuro la vostra privacy.

Volete verificare se qualcuno ha effettuato la registrazione al posto vostro e non sapete come fare? In questo caso non vi resta che chiamare il numero verde 800.265.265 dal numero di telefono fisso da cui è stata inviata la richiesta d’inserimento.

E’ utile ricordare a tutte le persone interessate che l’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni, permette a tutti gli abbonati di mettersi al riparo dalle chiamate indesiderate di operatori di call center. Finalmente abbiamo svelato il mistero per non essere continuamente disturbati da persone che vogliono solamente vendere prodotti e guadagnare sulle provvigioni.

Vi è capitato di ricevere telefonate anche dopo l’iscrizione al Registro delle Opposizioni? In questo caso potete chiedere direttamente alla persona che vi sta chiamando, da quale registro ha preso il vostro numero di telefono. Ricordatevi di non consentire la ricezione di telefonate da parte di concorsi, registrazioni, siti, riviste o tessere fedeltà collegante ad aziende ed enti di vario genere.

Il problema continua a persistere? La vostra unica soluzione è quella di eseguire una richiesta esplicita al Garante della Privacy, attraverso la compilazione di un modulo che comprenderà anche i dati dell’azienda che vi ha chiamato.

Per conoscere i vostri diritti in merito non vi resta che visitare il sito Registro delle Opposizioni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes