6

Apr

Installare Snow Leopard da USB – Guida Completa

di Sara Papis in: apple , Aziende , How To - Come Fare , Sistemi Operativi , Trick And Tips

Come Installare Snow Leopard da USB

Oggi presentiamo una semplice guida per installare Snow Leopard da USB. Siete appassionati del sistema operativo Snow Leopard e nonostante gli amici vi abbiano consigliato di rimanere a Windows, voi avete comunque intenzione di ottenere il massimo e provare le caratteristiche principali offerte da Snow Leopard.

Vi siete mai chiesto come sia possibile installare Snow Leopard da USB? Ovviamente gli utenti Apple da sempre si lamentano del funzionamento dei supporti ottici dei pc Apple. A volte il lettore DVD non funziona come dovrebbe e questo diventa un grave problema se si deve installare un nuovo sistema operativo.

In questa guida vi spiegheremo come installare un sistema operativo da supporto USB sia per i computer senza supporto ottico sia per quelli a cui non funziona.

Tutto quello che vi serve è un Mac con processore Intel, un supporto esterno da 15 Gb formattato in HFS e il file immagine di Snow Leopard, potete estrarlo tranquillamente utilizzando il lettore DVD di un altro computer.

Come Installare Snow Leopard da USB

La procedura da eseguire è molto semplice anche se non lo sembra, per prima cosa dovrete montare l’immagine del sistema operativo selezionando su Mac Os X Install DVD Dmg, accedere all’utility del disco, selezionare Ripristina e cliccare a sinistra con il tasto destro del mouse su Mac OS X Installa DVD.

A questo punto dovrete selezionare la funzione Imposta come sorgente, cliccate ora sul disco in cui desiderate venga inserita l’immagine di Snow Leopard e spuntata la parola Inizializza destinazione. Cliccate ora su ripristina e inizierà il processo. Attendete fino alla fine, e poi fino alla fine della verifica (si parla di una ventina di minuti con un Mac di media potenza).

Ecco qui, ora dovete considerare il supporto USB che avete utilizzato come se fosse un DVD del sistema operativo della Mela. Non dovrete far altro che riavviare il computer, tenendo premuto Alt ed ecco la lista scelta da parte del disco boot.

Dovrete cliccare su quello in cui è presente l’immagine di Snow Leopard e il gioco è fatto. Che ne pensate? Avete mai trovato una procedura così interessante e veloce da eseguire? Che ne dite volete provare anche voi a entrare nel fantastico mondo Apple?

Desideriamo ricordarvi che Snow Leopard offre la possibilità di accedere a innumerevoli servizi che permetteranno di vivere al meglio il lavoro e la vostra quotidianità online. Per non parlare delle applicazioni disponibili e rilasciate appositamente per Snow Leopard che renderanno ogni procedura e ogni lavoro un vero piacere e non un problema.

Le applicazioni Apple nella maggior parte dei casi sono a pagamento ma spesso troverete software per Snow Leopard completamente gratuiti, che cosa desiderare di meglio? le applicazioni sviluppate per il sistema operativo Apple sono davvero innovative e spesso superano di gran lunga le funzionalità offerte da Windows.

Ovviamente ci sono pro e contro, applicazioni innovative e a pagamento, oppure gratuite (nel caso di Windows) ma spesso non molto professionali. Quale scelta fate? È arrivato il momento di conoscere maggiori informazioni su Snow Leopard? Non vi resta che accedere alla procedura guidata sopradescritta e farci sapere se vi trovate meglio con Windows o Snow Leopard.

Tag: installare, snow leopard, usb

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes