20

Apr

Apple Vs Samsung, 8 nuovi brevetti e riparte la causa

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Samsung

Lo scorso giorno abbiamo visto della guerra legale tra Samsung e Apple, le due società sono state messe in un periodo di pausa che dovrebbe essere dedicato ad un incontro per cercare di riappacificarsi. Il periodo utile, secondo quanto detto dal giudice, pare sia di circa 90 giorni, ma le due società non possono far a meno di farsi guerra e così ecco che si cominciano ad avere altri problemi.

Tra Apple e Samsung c’è una grandissima storia, tutto cominciò per un brevetto sul touchscreen rivendicato dall’azienda sudcoreana (Samsung) e una protesta da parte di Cupertino, con il tempo la società californiana ( Apple) ha deciso di cominciare a far valere tutti i suoi brevetti e così, una dopo l’altra , sono nati nuovi disguidi e problemi.

Il giudice che aveva imposto un periodo di novanta giorni per trovare un accordo pacifico e risolvere la faccenda senza andare in case, sarà disperato alla notizia. Secondo quanto riportato da alcune aziende giornalistiche, pare che la Samsung abbia pronto circa 8 brevetti da presentare al giudice per contrastare Apple.

La nuova contraccusa sicuramente dispiacerà al magistrato che ora dovrà prepararsi ad una nuova causa, secondo quanto riportato da alcuni siti pare che questi otto brevetti indicati da Samsung, infrangono alcune proprietà dell’azienda coreana e sono impegati illegalemente in iPhone, iPad, Apple TV e anche Mac.

Questi riguardano molte tecnologie che sono necessarie , una per la registrazione e la riproduzione delle immagini, alcune le tastiere, due addirittura riguardano il 3G, punto di discussione preferito tra le due aziende. Questi nuovi brevetti andranno ad aggiungersi alla pila di brevetti che riguardano i due colossi del campo degli smartphone e dei tablet, intanto andiamo a ripercorrere un po’ qualche storica battaglia di dispositivi.

iPhone Vs Samsung Galaxy Ace

Qualche tempo fa Apple e Samsung furono impegnate in uno scontro molto interessante, la società con sede a Cupertino aveva citato in giudizio l’azienda sudcoreana perché aveva copiato il design di iPhone 3GS, in effetti i due dispositivi erano uguali e questo ha fatto imbestialire gli esperti di Apple.

iPad Vs Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung, ancora una volta fu accusata da Apple di copiare il design di un suo dispositivo, in questo caso di iPad, il giudice tedesco ha obbligato il ritiro dal mercato del tablet dell’azienda sud coreana in quanto infrangeva, realmente i brevetti grafici e copiava lo stile ed il design della mela. Tuttavia la Samsung decise di cambiare addirittura il nome al suo tablet e lo chiamò Samsung Galaxy tab 10.1n, tutto questo per ricommercializzare il prodotto in tempi record. Attualmente è ancora in corso una causa per risolvere questa spiacevole questione.

Intanto Apple in Europa dovrà incassare un nuovo appello negativo dalla Motorola, pare che la corte tedesca abbia deciso che Motorola deve richiedere un risarcimento per le notifiche push utilizzate da Apple per iCloud e Mobile Me.

La guerra è ricominciata, Apple e Samsung sono nuovamente sul piede di guerra. Come andrà a finire? Chi vincerà ? Come  la prenderà il giudice riguardo questa nuova dichiarazione di guerra? Niente pace tra le due società.

Tag: apple, cupertino, samsung

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes