20

Apr

Come analizzare lo spazio su disco

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Utilizzare Windows 7 come sistema operativo offre molteplici funzionalità a portata di mano che permettono di personalizzare il sistema senza particolari problemi, per questo motivo è molto importante avere sempre a disposizione le applicazioni che offrono la possibilità di analizzare e mantenere in ordine l’hard disk.

Per gli utenti più esigenti mettere in ordine i file salvatati sul pc è molto importante e di conseguenza significa conoscere la posizione nella quale sono stati archiviati i vari documenti. Vi piacerebbe conoscere in maniera semplice e veloce lo spazio libero e quello occupato direttamente sul vostro hard disk?

È arrivato il momento di utilizzare uno strumento innovativo che non deluderà in nessun modo le vostre aspettative. I programmi disponibili sul web nella maggior parte dei casi sono molto limitati e per conoscere questi dettagli bisogna entrare nello specifico, mentre con Treeviz è tutto più semplice.

Stiamo parlando di un’applicazione innovativa che offre la possibilità di conoscere e analizzare lo spazio utilizzato su HD in maniera completamente gratuita. Desideriamo ricordare alle persone interessate che il sistema è basato su Java e di conseguenza può essere utilizzato senza problemi all’interno di qualsiasi sistema innovativo.

Nel dettaglio possiamo dirvi che in pochi secondi avrete la possibilità di analizzare l’utilizzo dello spazio libero e di quello occupato, il sistema offre due differenti modalità di visualizzazione di file e cartelle archiviati, che cosa desiderare di meglio? in questo modo avrete sempre sotto controllo tutto quello di cui avete bisogno.

Il software, nel dettaglio, consentirà di visionare i file e le cartelle in una struttura ad albero del vostro hard disk, all’utente viene offerta la possibilità di visualizzare fino a sette differenti modalità di visualizzazione semplicemente cliccando sulla voce View annessa alla sezione in alto a sinistra.

Per ogni singolo elemento integrato all’interno della struttura, avrete la possibilità di ottenere ulteriori informazioni, dal percorso del file, alle dimensioni totali, data di creazione, data ultima modifica effettuata e tutto questo portando il cursore del mouse sui vari elementi di vostro interesse.

Ricordatevi che tenendo conto delle varie funzionalità offerte dal programma non rimarrete di certo delusi e di conseguenza Treeviz si rivela un’ottima risorsa alla quale attingere anche al fine di liberare spazio su disco. Ogni tanto questa procedura è necessaria per accedere senza particolari problematiche al vostro hard disk.

Infatti dovete tenere in considerazione il fatto che salvando immagini, documenti, video e molto altro, arriverà il momento in cui il vostro computer avrà bisogno di una ripulita totale per offrire il massimo della velocità e delle prestazioni garantite.

Treeviz vi sarà utile in tutte queste occasioni, visto che aiuta gli utenti a scoprire quali programmi occupano lo spazio disponibile e di consulenza permette di eliminare i file di cui non potete fare a meno. E’ arrivato di agire sul vostro computer e renderlo sempre efficiente, che cosa desiderare di meglio?

Provate questa fantastica applicazione gratuita, testatela per qualche giorno e poi fateci sapere se vi è stata d’aiuto oppure no. La pulizia dell’hard disk non sarà più un problema!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes