13

Mag

Giochi online, possono sostituire le console?

di Domenico Puzone in: Giochi , Intrattenimento , Tutto Giochi

Quando si ha del tempo libero si curano gli hobby, si cerca di trascorrere del tempo facendo la cosa che più ci piace. C’è chi piace giocare con i giochi online, chi ama leggere, chi ama passeggiare, ma ci sono anche coloro che amano stare a casa a giocare ai videogame ! A proposito di giochi, da qualche tempo abbiamo visto come gli smartphone hanno messo in crisi le società produttrici di console portatili, più in particolare la Nintendo soffre di questo piccolo problema. iPhone e smartphone Android, grazie alle loro App Game, hanno praticamente raccolto un numero considerevole di videogamer occasionali, sì quelli che giocano di tanto in tanto e che preferiscono usare il loro cellulare ultra tecnologico piuttosto che una console. 

Insomma, è vero che giocare ad una console è tutt’altra cosa, ma è pur vero che giocare con lo smartphone è più pratico e veloce. Infatti, con il telefono, si può giocare ovunque vogliamo e quando vogliamo, inoltre con la connessione ad internet ‘perenne’, riusciamo a scaricare in modo gratuito tantissimi giochi.

A proposito di internet, i giochi online mettono in crisi anche loro queste case produttrici di videogame. Come? Con lo sviluppo della connessione ad alta velocità e ADSL fino a 100 mbps , i giochi su internet riescono ad offrire una soluzione rapida per trascorrere un po’ di tempo a divertirsi e a rilassarsi. Inoltre, sempre per via di connessioni più veloci, il peso dei videogame online è aumentato e di conseguenza anche la qualità del gioco stesso che ormai può sostituire, tranquillamente, i classici giochi da console.

Infatti, Nintendo 3DS è sempre meno usato e le soluzioni preferite sono proprio gli smartphone e ovviamente i giochi online.

I giochi Online

A proposito di giochi online, ormai da qualche tempo online si stanno diffondendo sempre più giochini, flash e non , che permettono di trascorrere qualche ora di divertimento. I giochi online sono tantissimi, e ce ne sono per tutti i gusti, dall’arcade game al punta e clicca. I piccoli videogame online riescono a coprire anche categorie che fino ad oggi, sulle console, non hanno mai soddisfatto il pubblico, stiamo parlando della categoria ‘Ragazze’. Infatti, su internet, sono molti i giochi che sono dedicati al pubblico femminile, questi permettono di fare tutto : Gestire un ristorante, cucinare, fare make-up e altro ancora e il tutto in modo completamente gratuito. Per fare qualche esempio di giochi online per ragazze possiamo citare questi due :

A differenza delle console da casa e portatili, i giochi sono completamente gratuiti e riescono a soddisfare (  anche se per poco tempo) una grande porzione di pubblico, dai bambini alle ragazzine, e perché no? Anche un pubblico adulto che trascorre del tempo facendo una partita ai giochi di carte.
Ma i giochi online possono sostituire le console? La possibilità che questo accada c’è, ma è altamente improbabile che accada in quanto con lo sviluppo della tecnologia è più probabile che siano gli smartphone a sostituire console da casa e anche console portatili, compresi ovviamente i giochini online.
Voi cosa ne pensate?

Tag: android, Giochi, giochi online, Iphone, nintendo

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes