15

Mag

Samsung Galaxy S III, ecco cosa risponde Apple : iPhone 5

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Il colosso sud coreano ha proposto un nuovo smartphone, un dispositivo in grado di grandi cose e capace di mettere in crisi il settore degli smartphone in quanto è rivoluzionario quanto basta da mettere KO tutte le altre società produttrici di questi device che ormai si vanno diffondendo sempre di più. L’attenzione principale però non ricade sul Galaxy S III, che è appunto l’idevice presentato, ma ricade su Apple e sulla sua prossima mossa.

La risposta di Apple

iPhone 5 sarà sicuramente la risposta vincente di Apple, il nuovo smartphone è attesissimo, ci sono utenti che lo attendono da almeno due anni e ora pare che finalmente l’arrivo sia quasi pronto. Sarà troppo tardi quando arriverà? La risposta non si sa, ovvio, ma chi sta con Apple sicuramente non abbandonerà mai il dispositivo attuale per un Galaxy S III con sistema operativo Android, che sappiamo da sempre rivale. Stando a quanto riportato dalle varie società, pare che l’azienda californiana sia in grado di offrire un valido prodotto già dal prossimo ottobre, oppure già da giugno insieme ad iOS 6, il nuovo sistema operativo promesso dalla Apple.

Il nuovo iPhone 5 , inoltre, sarà costruito ( molto probabilmente) con un materiale rivoluzionario e completamente nuovo, il Liquid metal, su questo Apple ha investito milioni e milioni di dollari per svilupparlo. Per quanto riguarda lo schermo, iPhone 5 avrà un display da 4 pollici almeno, invece, per la fotocamera, si parla di 12 milioni di pixel. Inoltre, il nuovo smartphone Apple, molto probabilmente, sarà dotato di una tecnologia in grado di riconoscere i lineamenti del volto del proprietario, questo per evitare furti e smarrimento dei dati personali dopo che lo smartphone è andato perso.

La risposta di Apple sarà sicuramente questa, ma andiamo a vedere le caratteristiche del nuovo dispositivo Samsung Galaxy S III.

SAMSUNG GALAXY S III

Il nuovo smartphone del colosso sud coreano ha caratteristiche impressionanti e interessanti, il nuovo sistema operativo di Google, l’Android Ice Cream Sandwich, si adatta completamente al nuovo telefono ed è in grado di offrire il meglio. Il riconoscimento facciale è presente anche su questo smartphone, ma solamente per lo sblocco e il blocco del telefono, in soldoni per lo spegnimento del display . Samsung, infatti, è stata in grado di sfruttare la fotocamera per far capire al dispositivo se noi lo guardiamo o meno. Lo schermo del Galaxy S III è di 4,8 pollici è grande e ha una risoluzione molto ampia con tecnologia Super AMOLED HD, questa permette una visione perfetta di immagini e video, anche se è inferiore già rispetto agli attuali dispositivi di Apple.

Il nuovo Samsung Galaxy S III ha anche funzioni futuristiche, giusto per fare qualche esempio c’è S Voice ( molto simile, se non addirittura uguale a Siri) e poi c’è un servizio simile a quello di iTunes Match, in pratica Music Hub di Samsung, nulla di eccezionale, ma pratico e efficiente.

Queste sono le caratteristiche del nuovo smartphone della Samsung, staremo a vedere se iPhone 5 sarà superiore a questo dispositivo o sarà inferiore… Apple intanto non resta a guardare.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes