18

mag

Catturare Screenshot con Schirmfoto

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Esistono tantissime applicazioni che permettono di catturare Screenshot in maniera semplice e innovativa, ovviamente ognuna di queste applicazioni ha molto da offrire e integra caratteristiche avanzate adatte a ogni tipo di esigenza.

Catturare screenshot può essere utile a tutte quelle persone che si ritrovano a lavorare online per accedere a servizi di testo o personalizzazione di blog. Anche gli utenti meno esperti che gestiscono un blog, potrebbero avere bisogno di un programma di questo genere, per effettuare screenshot velocemente.

In rete basta cercare per trovare numerosi applicativi, gratis o a pagamento. Oggi vi presentiamo un programma innovativo con grafica in stile metro: Schirmfoto. Stiamo parlando di uno strumento innovativo, totalmente gratuito e utilizzabile senza problemi all’interno dei sistemi operativi Windows.

Grazie all’interfaccia utente in Stile metro, avrete la possibilità di catturare screenshot, di modificarli, di aggiungervi eventuali annotazioni e forme, ritagliarli e di eseguirne l’upload direttamente su Facebook e altri servizi sociali. Vi piacerebbe condividere i vostri screenshot sui servizi di cloud storage? Con Schirmfoto potrete fare questo e molto altro.

Difficilmente in rete troverete un programma molto simile pronto ad adattarsi alle vostre esigenze personali, quindi cosa desiderare di meglio? finalmente effettuare screenshot non sarà più un problema e potrete effettuare modifiche di ogni genere.

Inoltre gli utenti interessati a Schirmfoto, devono sapere che la cattura dello schermo può essere eseguita, a seconda delle diverse esigenze, agendo direttamente dalla barra delle applicazioni, mediante l’icona ad essa annessa, sfruttando l’apposito comando che verrà annesso alla barra del titolo delle finestre o ancora utilizzando il mitico pulsante Stamp della tastiera.

Come vedete le opzioni disponibili sono molteplici quindi non potreste chiedere di meglio per la vostra personalizzazione. Terminata la cattura dello schermo, in automatico si aprirà un editor di immagini, dove potrete effettuare tutte le procedure di modifica e personalizzazione.

Volete ottenere il meglio? lasciatevi conquistare da questo programma innovativo, unico per la sua interfaccia Metro e ideale per tutti gli appassionati di tecnologia. Desideriamo ricordare ai nostri lettori, che tutti gli screenshot catturati mediante Schirmfoto, saranno salvati in formato immagine PNG o JPG, oppure in alternativa come documenti in formato PDF.

Una nota va dedicata all’editor di immagini che integra strumenti per l’aggiunta di:

-testo
- frecce
-matite
-pennarelli-cerchi

Direttamente dalla barra di sistema Schirmofoto 2012 permette di accedere ad altre voci come la visualizzazione delle informazioni del programma, catturare tutto il desktop, una finestra attiva oppure un’area selezionata manualmente.

Un’altra caratteristica fondamentale da non dimenticare è quella collegata alla condivisione delle immagini con un solo click, grazie a un link che verrà generato in automatico. Schirmfoto 2012 è compatibile con Windows Xp, Vista e Windows 7. Gli screenshot possono essere salvati in png, jpg o pdf. Il programma è scaricabile collegandosi al sito ufficiale di Schirmfoto.

Non vi resta che procedere al download per conoscere tutte le informazioni più importanti, relative all’utilizzo di questa applicazione davvero innovativa. Siete pronti a testate Schirmfoto e capire quanto sia il programma adatto alle vostre esigenze personalizzate?

Attendiamo i vostri commenti in merito, quindi provate e fateci sapere.

Tag: catturare screenschot, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes