18

Mag

Microsoft Security Essentials 4 download e caratteristiche

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Proteggere il computer è molto importante, esistono vari antivirus che abbiamo spesso recensito sul nostro sito stilegames.com, ma oggi siamo qui per proporvi una protezione tutta  Microsoft, il prodotto dell’azienda di Redmond è presto disponibile ed ecco che arriva anche il nuovo aggiornamento Microsoft Security Essentials 4, l’ultima versione dell’antivirus gratuito di casa Microsoft che è disponibile ora nella versione finale e per i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows Seven per tutte le versioni da 32 bit a 64 bit.

La Microsoft mette a disposizione, in modo gratuito, un antivirus proprio per aumentare la sicurezza dei propri clienti che spesso si trovano ad utilizzare software esterni all’azienda per proteggere i loro computer. Per usare l’antivirus dell’azienda produttrice di Windows basta avere una licenza del sistema operativo e scaricarlo da internet dal sito ufficiale Microsoft. Lo scopo è quello di eliminare virus e malware ( sopratutto quelli che gli altri antivirus non riescono a ‘vedere’) . Non tutti gli utenti sanno che bisogna avere un antivirus per proteggere il pc, dunque sono spesso senza protezione.

Il Microsoft Security Essentials 4, come in tutte le versioni precedenti, offre una protezione completa ed in tempo reale del computer in modo che possono essere rilevati virus in tempo per evitare che il pc venga infettato e danneggiato. Inoltre, c’è da dire che c’è la possibilità di fare una scansione ( veloce o approfondita) in base all’esigenza, sia del disco fisso sia di quelli rimovibili ( hard disk, pendrive e compagnia).

Inoltre c’è la possibilità di programmare scansioni e controllare così, periodicamente, la presenza virus e anche dei file compressi ecco allora cosa è stato migliorato rispetto al passato .

  • Protezione migliorata con azioni automatiche in caso che il virus venga rilevato ( o eventuali malware o infezioni), infatti se c’è un problema questo viene eliminato automaticamente senza l’autorizzazione dell’utente, dunque la protezione è assicurata anche per le persone inesperte.
  • Prestazioni migliorate in modo generale;
  • Semplificazione interfaccia utente per un facile utilizzo del programma da parte anche di utenti inesperti.
  • Sistema di protezione migliorato nettamente, vengono rilevate ora più virus e malware e vengono eliminati prontamente dal sistema, evitando che il sistema si infetti e si danneggi.

Potete scaricare l’antivirus Microsoft Security Essentials 4 , ecco come fare direttamente dal sito ufficiale della Microsoft.

Se  invece non siete contenti della protezione offerta da microsoft potete semplicemente cercare uno tra i milioni di antivirus disponibili in rete, noi possiamo guidarvi nella scelta , come? Basta cercare, nella barra di ricerca del sito, la parola chiave ‘Antivirus’, troverete tutte le soluzioni che cercate e anche i migliori antivirus gratuiti.

Buona navigazione e buona protezione del vostro sistema!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes