21

Mag

Windows 8 migliorato per il dominio nel mondo tablet!

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

I computer andranno via via perdendosi, ormai i tablet rappresentano il futuro prossimo di tutte le aziende, Microsoft compresa e così l’azienda di Redmond comincia a guardare verso il futuro cercando in Windows 8 il successo per combattere Apple. La speranza è questa per Microsoft che a quanto pare si prepara e si concentra solamente sul mondo dei tablet e dal prossimo inverno, assicura, che arriveranno delle tavolette elettroniche ad alta tecnologia con il nuovo sistema operativo Windows otto!

Gli analisti prevedono che il mercato dei tablet subirà un’impennata nel prossimo anno che porterà alla vendita di oltre 100 milioni di dispositivi, certo un grande numero ma che non basta per sostituire un computer, ma questi assicurano che presto aumenteranno ancora di più questi numeri.

Microsoft ha intenzione di entrare in questo mondo subito e se vuole farlo lo deve fare con grande potenza tecnologica e così a novembre , sugli scaffali di tutto il mondo, arriveranno dodici e più modelli di tablet che avranno come sistema operativo proprio Windows 8. Questi dispostivi saranno costruiti con processori Atom di Intel e non saranno solamente dei tablet veri e propri, ma saranno molto di più. La casa di Redmond ha, infatti, deciso di dotare questi dispositivi con delle tastiere fisiche… il tutto dando l’idea degli ultrabook, ovvero quei portatili ad alto costo che appartengono principalmente al mondo Apple ( Mac Book Air per esempio).

La realizzazione di queste particolari macchine potrebbero attrarre numerosi professionisti che potrebbero così cambiare i loro computer con questi nuovi tablet, inoltre con il nuovo OS tutto sarà più facile, grazie anche all’innovativa interfaccia a ‘mattonelle’ tipica del nuovo sistema operativo.

Sarà dunque il nuovo OS la guest star dei tablet, infatti Microsoft propone un nuovo fattore che potrà permettere al dispositivo di collegarsi ad internet per far girare dei software altrimenti destinati a computer, non solo dunque applicazioni ma anche dei veri e propri programmi! Microsoft ha intenzione di offrire una nuova esperienza utente , più professionale e particolare che renderanno i tablet dell’azienda migliori degli altri.

La casa di Redmond , inoltre, cerca un nuovo pubblico che non ha trovato con l’accordo con Nokia, la casa finlandese non ha rispettato, in un certo senso, le aspettative della Microsoft e pare che ormai il suo destino è segnato. La ricerca di nuovi clienti sarà conquistata con un’esca molto particolare: un’esperienza ricca e professionale rispetto ai diretti concorrenti che sono Apple e Android. In questo modo l’azienda di Redmond ha intenzione di conquistare il mercato dei tablet ed essere il re indiscusso di tutto.

La Microsoft punterà molto sulla dimensione e sulla maneggevolezza dei suoi dispositivi futuri in quanto offrirà anche una soluzione fisica oltre a quella touchscreen fino ad oggi vista sui principali tablet sul mercato. Windows 8 assicurerà la vittoria a Microsoft? Chissà, staremo a vedere che cosa succederà all’azienda di Redmond che cercherà  di ottenere il massimo e di conquistare il mercato dei tablet superando Apple e Samsung, leader indiscussi al momento.

Dite la vostra opinione , secondo voi Microsoft riuscirà nel suo intento?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes