23

Mag

Gestione To do List su Chrome

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome

Ogni utente che ama il mondo dell’informatica non può fare a meno di creare delle to do list personalizzate da utilizzare quotidianamente. Per questo motivo su internet esistono tantissime risorse gratuite che offrono la possibilità di organizzare nel migliore dei modi, tutti i vari compiti da eseguire quotidianamente.

Solitamente le risorse appartenenti a questo genere, per essere utilizzate, richiedono un’installazione all’interno del sistema operativo. Peccato che questa procedura nella maggior parte dei casi non è apprezzata dagli utenti che hanno una particolare fretta. Qual è la soluzione per tutte le persone che non desiderano effettuare l’installazione di programmi sul pc?

In rete esistono soluzioni per tutti i gusti è la prima è quella di ricorrere all’utilizzo delle To do List, utilizzando delle estensioni interessanti, oggi vi presentiamo una risorsa perfetta per tutti gli utenti Google Chrome. Si avete capito bene esiste un’estensione di questo genere che vi permetterà di effettuare la creazione e la gestione delle to do list direttamente su Google Chrome. L’estensione, infatti, una volta installata, consente di organizzare le proprie attività in modo efficace e, sopratutto, agendo direttamente e comodamente dalla finestra del browser web.

Dopo aver installato questa fantastica estensione all’interno del vostro browser web preferito, per accedere alle sue funzionalità non dovrete far altro che selezione l’apposita icona che verrà abbinata alla barra degli indirizzi. In questo modo gli utenti avranno la possibilità di aggiungere e rimuovere le varie attività dalla to do list, ordinare e organizzare le varie funzioni attraverso il drag and drop.

Dall’icona presente accanto alla barra degli indirizzi sarà anche possibile visualizzare rapidamente il numero delle attività annesse alla to-do list. Che cosa desiderare di meglio? Uno strumento di questo genere disponibile sempre a portata di mano, vi permetterà di gestire in maniera automatica le vostre “abitudini” quotidiane.

Desideriamo ricordare agli utenti interessati che To Do List si propone con un’interfaccia semplice ed legante, utilizzabile anche dalle persone che non hanno mai utilizzato programmi di questo genere. Gli utilizzatori di To Do List, avranno la possibilità di utilizzare uno dei 3 schemi di colori messi a disposizione.

Vi piacerebbe gestire i vostri appuntamenti, le vostre attività e tutto quello che desiderate attraverso le to do list? Non potrete trovare programa migliore. Inoltre le estensioni per i browser web hanno il vantaggio di poter essere cancellate in qualsiasi momento e senza problemi, quindi personalizzazione al 100%.

Per avere maggiori informazioni e scaricare l’estensione Chrome, collegatevi al sito ufficiale To Do List, solo in questo modo troverete maggiori dettagli a vostra disposizione. Non vi resta che conoscere nel dettaglio cosa vi aspetto, testare e farci sapere come vi siete trovati.

Che ne dite? È arrivato il momento di dire basta alla confusione e alle dimenticanze? Con le to do list tutto questo sarà semplice e veloce, avrete la possibilità di farvi aiutare nella gestione dei vostri impegni da un programma innovativo e gratuito.

Creare e gestire to do list non è mai stato così facile, voi che aspettate a provare l’estensione migliore del momento? a voi i commenti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes