29

Mag

Modifica delle foto in Batch: come fare?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


In rete esistono tantissimi programmi che permettono di effettuare modifiche alle foto e immagini ma ovviamente la maggior parte dei servizi sono a dir poco deludenti. Dove trovare un programma che riesca ad applicare eventuali correzioni, eseguire procedure di conversione?

La scelta sul web è vasta ma non sempre si trova lo strumento adatto alle proprie esigenze personali. Per questo motivo potrebbe interessarvi il programma Photo Filter Factory, uno strumento innovativo e disponibile da poco tempo dotato di caratteristiche davvero imperdibili.

Non avete mai sentito parlare di questa applicazione? Si tratta di un programma disponibile in forma gratuita che può essere utilizzato senza problemi all’interno di tutti i sistemi operativi Windows. Le sue caratteristiche principali permettono agli utenti di modificare le immagini, applicando ben 4000 filtri differenti, cornici di vario genere e appositi strumenti grazie ai quali regolare la luminosità e il contrasto.

Ovviamente senza troppi problemi avrete la possibilità di apportare modifiche alla dimensione di ogni singola foto ed effettuare conversioni immediate da un formato all’altro. Per effettuare queste procedure non dovrete far altro che gestire in maniera semplice e veloce l’interfaccia utente integrata.

Non avete mai utilizzato programmi di questo genere? Non dovete assolutamente preoccuparvi visto che le funzionalità sono davvero semplici da utilizzare. Photo Filter Factory non è uguale a tutti gli altri programmi, visto che permette addirittura di agire su più immagini in maniera simultanea.

La maggior parte dei programmi attivi sotto questo punto di vista, non offrono queste caratteristiche innovative e per questo motivo Photo Filter è sicuramente il programma migliore. Agendo direttamente su molteplici immagini, avrete la possibilità di risparmiare un sacco di tempo nella modifica di ogni singola foto.

Dopo aver terminato le modifiche, tutto quello che dovrete fare è salvare i vostri file in diversi formati dal classico BMP, JPG, PNG, GIF, TGA, TIF e JPG.

Considerate questa applicazione come uno strumento innovativo di cui non potrete fare a meno, soprattutto in questo periodo dove le foto vengono scattate ogni giorno. Agire in Bach per ridimensionare e personalizzare le proprie immagini non è mai stato così semplice, quindi perché continuare a utilizzare programmi che non fanno altro che perdere un sacco di tempo?

Utilizzate Photo Filter Factory e vi troverete a gestire in maniera innovativa tutte le immagini salvate all’interno del vostro computer. Vi assicuriamo che gli effetti finali ottenuti sono davvero professionali e praticamente uguali a quelli ottenuti con software grafici professionali.

L’unico lato negativo di Photo Filter? Essere disponibile solo in lingua inglese ma per fortuna l’interfaccia è stata progettata per essere totalmente gestibile. Inoltre desideriamo ricordarvi che il software risulta compatibile con Windows 2000,Xp, Vista e Seven.

Non vi resta che collegarvi al sito web ufficiale per avere un’idea generale delle funzionalità integrata. La home page vi mostrerà una schermata dettagliata, dove sono stati elencati tutti gli strumenti messi a disposizione del programma per capire come utilizzarlo al meglio.

Ora attendiamo i vostri commenti in merito a Photo Filter Factory, per sapere se l’applicazione è di vostro gradimento oppure no. a voi la parola!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes