31

Mag

Gestire gli appunti in Windows

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Appartenete a quella categoria di persone che periodicamente utilizza gli appunti per ogni genere di lavoro e di procedura? Ebbene oggi desideriamo presentarvi un’applicazione che vi permetterà di gestire gli appunti copiati nella clipboard organizzandoli in categorie.

Sul web si software di questo genere ne esistono tantissimi, programmi che permettono di gestire la clipboard dei sistemi operativi Windows ce ne sono tantissimi. Le persone che utilizzano il computer come uno strumento di lavoro, sicuramente si troveranno bene a utilizzare nuovi applicativi ideati per questo scopo.

Uno dei migliori strumenti disponibili al momento è Multi Clipboard Manager, si tratta di un programma innovativo e completamente gratuito. Il programma è portatile e quindi potrà essere disponibile in qualsiasi momento anche tramite pen drive, può essere utilizzato senza problemi all’interno dei sistemi operativi Windows e cosa permette di fare?

Semplicemente con Multi Clipboard potrete registrare le voci degli appunti, organizzandole all’interno di diverse categorie che sceglierete voi. Finalmente avrete la possibilità di copiare velocemente all’interno degli appunti testi, url e immagini.

Non esiste un programma così approfondito che permette di generare gli appunti collegati alle varie categorie per gestirli in maniera semplice e veloce. La procedura di archiviazione avviene tramite la lista ad albergo che una volta generata, permette di individuare con maggiore facilità tutte le informazioni desiderate.

Desideriamo ricordare agli utenti interessati all’utilizzo di MultiClipboard Manager che ogni singola categoria di appunti, può essere espansa per poter visualizzare i contenuti approfonditi. Inoltre un’altra caratteristica fondamentale sta nel fatto che il programma è facilmente accessibile dalla system tray di Windows in cui sarà possibile accedere all’applicazione utilizzando una finestra dedicata.

Che ne dite? Vi piacerebbe riuscire a gestire gli appunti in maniera semplice e veloce? Questo è il programma che fa al caso vostro. Non dovrete preoccuparvi per il suo utilizzo, infatti, avrete la possibilità di accedere velocemente alle varie impostazioni per utilizzare il programma in base alle vostre esigenze personali.

Per esempio copiare e incollare gli appunti più importanti sarà immediato grazie all’utilizzo di hotkey di base o del sistema che permetteranno di rendere tutto più semplice. Inoltre ogni utente avrà la possibilità di servirsi degli appositi comandi presenti all’interno della finestra dell’applicativo per gestire al meglio ogni singolo dettaglio.

Che ne dite? Siete curiosi di gestire Multi Clipboard Manager? Il programma è davvero interessante e vi permetterà di avere appunti ordinati e accuratamente selezionati. Sicuramente in rete non esistono programmi di questo genere che aiutano l’utente a gestire in maniera così immediata ogni singolo appunto.

Gli appunti servono in diverse situazioni, per modificare un testo lavorativo, per ricordarsi di effettuare una determinata procedura oppure per salvare le impostazioni predefinite per un programma. Gli appunti in Windows sono una procedura davvero innovativa e gestibile in diversi modi.

Solitamente chi utilizza gli appunti lo fa per lavoro ma anche gli studenti potrebbero utilizzare gli appunti, su documenti scolastici e tesi da condividere con gli altri studenti. Non vi resta che testare le funzionalità di Multi Clipboard Manager e farci sapere che cosa ne pensate.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes