2

Giu

Google Chrome eliminato da Facebook!

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Google

Chrome su windows 8

Il social network numero uno è sempre al centro dell’attenzione del popolo e dei giornalisti, ormai Facebook è sempre protagonista di tutti gli eventi, o della maggior parte di essi, che compaiono nel web. La rete sociale qualche tempo fa fu protagonista nel mondo della Borsa per via del suo ingresso a Wall street con una valutazione IPO record, ben 104 miliardi di dollari.

Tuttavia, Facebook, è stato protagonista anche in senso positivo per via del calo delle azioni già dai primi giorni, cosa sarà successo? Ma non finisce qui, perché la rete sociale è rimasta protagonista per altri eventi, per esempio il Facebook Phone, il telefono che integrerà le funzioni del social network meglio di qualunque altro smartphone sul mercato. Inoltre, Mark Zuckerberg ha contattato sei ingegneri che prima lavoravano alla Apple e che hanno contribuito alla costruzione di iPhone e iPad, insomma si fa sul serio a Palo Alto. Eppure possiamo ancora parlare della rete sociale, il motivo? Pare che dopo l’acquisto di Instagram, Mark Zuckeberg sia intenzionato anche ad acquistare Opera Browser, il motivo? Integrarlo nel primo ‘social phone’ marcato Facebook.

Tornando all’ordine del giorno, i fan della rete sociale di tutto il mondo vedono protagonista il social network ancora una volta, ora riguarda i browser consigliati per accedere a ‘Facebook’. Cosa c’è di strano direte, eppure la pagina della rete sociale ha lasciato tutti a bocca aperta , soprattutto coloro che utilizzano Chrome come broswer predefinito. Facebook aveva dedicato una pagina dove raccomandava i migliori browser web da utilizzare per accedere alla rete sociale e tra questi figurava Mozilla Firefox, Opera Browser, Internet Explorer, ma non c’era Google Chrome. Dopo la notizia, che ha fatto subito il giro del web, Facebook ha così cambiato nuovamente la pagina e reinserito Chrome, il browser di Big G , tra quelli preferiti e migliori per accedere alla rete sociale!

 

I browser consigliati attualmente sono Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera e Google Chrome, ma perché quest’ultimo era stato eliminato? Non si sa il motivo attuale, ma tutti prontamente hanno puntato il dito contro il proprietario, Mark Zuckerberg per capire cosa sia successo. Forse il timore di Google+ o forse per le funzionalità introdotte nel browser e nel social network di Big G, o chissà cosa, ma fatto sta che Chrome non c’era nei ‘software predefiniti’ per accedere a Facebook. E’  bene anche ricordare che Chrome ha superato Mozilla nella lotta dei browser più popolari e si è piazzato al secondo posto dopo Internet Explorer, anzi addirittura per una settimana si è piazzato prima… ma torniamo a Facebook.

L’aggiornamento della pagina quali browser Web sono supportati da Facebook?” Chrome è tornato alla carica e però manca Opera, mentre fa la sua presenza Safari, il browser di Apple. Non si capisce cosa sta succedendo a Menlo Park, Mark Zuckeberg ha le idee confuse? Hanno cambiato già tre volte i browser da utilizzare per Facebook, forse però è stato un errore, ripetuto più volte, ma pur sempre un errore… Opera ritornerà all’interno della lista? Chissà, forse l’acquisto è saltato ed è scomparso..

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes