3

Giu

Tablet Windows 8: Dell Latitude 10

di Sara Papis in: Intrattenimento


Siete curiosi di conoscere quale sarà il primo tablet che integrerà il sistema operativo Windows 8? Ebbene per voi oggi abbiamo il nome ufficiale:Dell Latitude 10. Un marchio piuttosto famoso nel mondo della tecnologia e che sicuramente verrà apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo.

Stiamo parlando di uno dei primi tablet Windows 8 ufficiali, ovvero uno di quei dispositivi che a fine anno saranno disponibili per la felicità di tutti gli appassionati del settore. Che cosa aspettarsi da Latitude 10 di Dell? La conferma del nome è arrivata ufficialmente dal sito Neowin.

Sicuramente si tratterà di un dispositivo esclusivo dall’aspetto classico e dotato di dettagli davvero innovativi. Secondo le informazioni pubblicate, il tablet avrà 10,8 pollici con una risoluzione di 1366×768 pixel, equipaggiata con processore dual core Intel Cover Trail, ben 2 Gb di Ram e 128Gb di Storage SSD.

Il dispositivo si preannuncia davvero interessante e potrebbe offrire il massimo anche agli utenti meno esperti. La caratteristica principale di Dell Latitude 10? La batteria removibile, ovviamente disponibile in 2 versioni. La prima avrà una durata di massimo 8 ore e l’altra di 12 ore. Per il momento non conosciamo i dettagli e i vantaggi della scelta ma di certo avere doppia possibilità non sarà più uguale.

Ovviamente Latitude 10 non sarò il primo tablet dedicato a Windows8, presto ne saranno commercializzati altri, magari di caratura inferiore e potrebbero essere lanciati in commercio anche in maniera temporanea. Sono tantissime le aziende che hanno in mente di lanciare in commercio tanti tablet destinati a Windows 8.

Entro la fine dell’anno si prevede un evoluzione del mondo tablet, che per un certo periodo di tempo, si dedicherà esclusivamente al nuovo sistema operativo di Microsoft. Vi state chiedendo quanto bisognerà aspettare? Difficile dare una stima ufficiale, alcuni fonti prevedono l’arrivo in commercio dei primi tablet a partire dal 30 novembre ma non ci sono conferme ufficiali.

Infatti bisogna ricordarsi che la versione finale del nuovo sistema operativo Microsoft, molto probabilmente arriverà tra ottobre e novembre, mentre per i primi giorni di giugno è attesa la Release preview. Di cosa si tratta? Semplicemente di una versione quasi ufficiale del sistema operativo, che ne pensate? Non è fantastico riuscire a ottenere il massimo sotto questi punti di vista.

In molti si chiedo se questo aggiornamento metterà a disposizione dei clienti un flash player integrato in IE10 e una nuova interfaccia utente senza trasparenze. Per il momento non abbiamo notizie ufficiali in merito, non si può far altro che continuare a sperare per vivere grandi sogni tecnologici.

Non è strano che un nuovo sistema operativo Windows susciti un certo interesse ma di certo un tablet innovativo fa gola a molti. In commercio sono tantissimi i tablet pc disponibili e per questo motivo scegliere è troppo difficile.

Meglio optare per un pezzo innovativo piuttosto che stare dietro alle vecchie tecnologie. Date un taglio alla vostra vita e provare anche solo per provare e conoscere tutti i dettagli indimenticabili dei nuovi tablet Windows 8.

Che cosa vi aspettate? siete pronti a conoscere tutte le caratteristi che ufficiali dei nuovi tablet Windows.

Tag: Dell, tablet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes