8

Giu

Effettuare Backup dati velocemente: Come fare?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Oggi parliamo di una procedura molto comune che piacerà sicuramente a tutti gli appassionati di tecnologia e di salvataggio dati. Il backup dei file può diventare molto importante, soprattutto se si tratta di documenti molto importanti.

Perdere alcuni file significa perdere giornate  di lavoro? Per questo motivo è sempre consigliabile effettuare il backup dei file, così in caso di perdita avrete sempre a disposizione la vostra copia di riserva. Volete eseguire questa operazione in maniera semplice e veloce? sul web esistono diverse applicazioni che permettono di effettuare questa procedura e il migliore in assoluto è BitReplica.

Di cosa stiamo parlando? Semplicemente di un programma innovativo e disponibile gratuitamente che può essere utilizzato senza problemi all’interno dei sistemi operativi Windows. La caratteristica principale di questa applicazione? Poter effettuare backup dei profili utente del sistema, dei file di posta elettronica e dei vari profili utilizzati all’interno del browser web.

In maniera semplice e veloce avrete la possibilità di creare profili appositi per effettuare i vari processi di backup e di selezionare gli elementi su cui desiderate agire. Grazie alla presenza di un’interfaccia semplice e innovativa, avrete la possibilità di gestire al meglio l’intera procedura senza problematiche di alcun tipo. L’esecuzione del processo di backup potrà inoltre essere pianificata a seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente e, sopratutto, per ciascun profilo creato

Desideriamo ricordare a tutti gli utenti interessati che per ogni singolo backup, avrete la possibilità di impostare la tipologia di copia da effettuare. Quindi a voi la scelta se eseguire il profilo in maniera completa oppure in modo incrementale.

Difficilmente troverete altre applicazioni per effettuare il backup che vi permetteranno di impostare la tipologia di backup da eseguire. Non manca poi l’opzione grazie alla quale viene concessa l’opportunità di escludere specifici elementi dal processo di backup.

Lasciatevi seguire dalle procedure guidate offerte dal programma, in questo modo avrete sempre a vostra disposizione degli strumenti davvero interessanti che vi permetteranno di ottenere grandissimi risultati. Che ne pensate di avere un programma del genere sempre a portata di mano? Ricordatevi che il backup dei file è molto importante e in ogni caso, potrete gestire a vostro piacimento l’utilizzo a vostro favore.

Visitando il sito ufficiale di Bit Replica, avrete una schermata introduttiva che vi porterà alla scoperta di questo fantastico mondo.  Per iniziare il vostro backup non dovrete far altro che selezionare New Profile, inserire i documenti e le cartelle da salvare e creare il backup ufficiale

BitReplica è un’applicazione davvero innovativa che vi permetterà di rimanere stupiti dalla sua facilità. Preparate a sincronizzare i vostri file in molteplici backup, gestire al meglio lo spazio su hard disk per ottenere il massimo da ogni punto di vista.

Se siete incuriositi da tutte le informazioni che vi abbiamo fornito è arrivato il momento di scaricare immediatamente BitReplica. Attendiamo le vostre considerazioni in merito, importanti per condividere con altre persone la possibilità di trovare applicazioni perfette per ogni occasione.

Buon download e buon backup con BitReplica, il programma migliore per avere sempre una copia di scorta.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes