11

Giu

WWDC 2012 , iOS 6 solo a settembre

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

E’ attesissimo l’evento di oggi, il WWDC di San Francisco 2012, l’evento dove parteciperà la società di Cupertino per presentare una parte delle sue novità, dei suoi prodotti e magari qualche conferma su un nuovo smartphone, quale che televisione con un marchio della mela, o chissà che cosa, fatto sta che tutti hanno gli occhi puntati sull’evento in america che avrà inizio alle ore 18 italiane.

Al WWDC 2012 di San Francisco, oggi Apple annuncerà al 100 per cento un nuovo sistema operativo mobile, per tutti gli utenti che hanno ancora dubbi l’azienda, dopo la presentazione, provvederà a rilasciare le varie versioni beta prima di renderlo disponibile per tutti quanti. Ecco perché allora non dobbiamo aspettarlo con impazienza, anche perché se oggi verrà annunciato questo non verrà pubblicato e reso disponibile per il download. Strano, ma vero, sarà proprio così. Se nei giorni scorsi vi siete illusi di arrivare ad oggi e scaricare già la versione definitiva del nuovo OS di Apple, allora potete dimenticare tutto, perché non sarà assolutamente così.

Dalla Apple ci aspettiamo la presentazione di iOS 6 e della versione Golden Master, quella definitiva insomma, per i primi di settembre” Questo è quanto afferma l’analista di KGI, Ming – Chi Kuo che segue le vicende della mela da un bel po’, continuando dice :” sul piano di rilascio abbiamo da dire che il nuovo sistema operativo della Apple c’è, e probabile che la distribuzione sia avviata nello stesso mese di iPhone 5, il tutto per lanciare un nuovo smartphone e un nuovo OS. Se questo dovesse accadere, allora potrebbe iniziare un anno fiscale con i fiocchi della Apple. L’anno scorso è avvenuto in ritardo e a Wall Street gli investitori non hanno avuto il tempo di rispondere adeguatamente”.

Nella nota pubblicata dal noto analista di KGI si leggono tutte le aspettative di questo nuovo sistema operativo mobile di Apple, tra le feature potrebbe esserci un’integrazione migliore con iCloud e un app nativa di Facebook appositamente per iOS. Inoltre si parla di un rinnovo di iTunes Store e App Store, sarà migliorata la ricerca spotlight e le interfacce dell’utente saranno finalmente aggiornate. Si parla poi di una mappa nuova, non ci sarà più Google Maps ad intrattenere gli utenti di iOS. Si pensa anche che il nuovo iPhone abbia un display più grande rispetto a quello degli attuali smartphone , di quattro pollici si vocifera. Se poi questo non basta pare ci sarà una risoluzione High definition della fotocamera frontale del dispositivo.

Restando in tema di Software operativi, quest’oggi potrebbe essere invece rilasciata la nuova versione di Mountain Lion che sarà disponibile per tutti. Si parla inoltre della possibilità di vedere una nuova linea di iMac, Mac Book e tanto altro ancora, ma siamo sicuri che il cuore dell’intera conferenza sarà concentrata sul mondo mobile della società di Cupertino , su qualche prodotto nuovo magari e qualcosa di incredibile come al solito… almeno si spera sia così!!

Voi cosa vi aspettate? Dite la vostra, ma vi ricordiamo che iOS 6 sarà annunciato e non sarà disponibile per il download!

Tag: apple, ios 6, wwdc 2012

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes