11

Giu

WWDC 2012 Live Apple dalle 18.30 : iPhone 5 il sogno!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

WWDC 2012 Live di San Francisco, l’evento più atteso e amato dal pubblico di Apple del mese estivo. L’11 giugno ore 18.30 la partenza, noi di stilegames seguiremo il live all’evento e vi presenteremo tutte le novità in diretta sull’evento più importante di quest’estate.

Apple in questa giornata potrebbe presentare un nuovo smartphone? Questo è quello che vogliono gli utenti, ma le novità riguardano solamente iOS 6 e Mountain Lion, per quanto riguarda il software, invece parlando di prodotti possiamo dire che la novità vera e propria sarà la nuova linea di iMac e MacBook, il meglio dei computer Apple al WWDC 2012 di San Francisco.

Siete pronti a seguire la diretta con noi dalle ore 18.30? Preparetevi, sedetevi vicino al computer e cominciate a conoscere le novità della società di Cupertino di questo particolare evento : WWDC 2012 Live solo su Stilegames tutti i dettagli in tempo reale.

 LIVE INIZIATO

Mancano meno di 3 minuti al via dell’evento WWDC 2012, più di 3600 persone sono presenti in sala per scoprire le novità del mondo Apple, siete pronti?

Il WWDC 2012 è iniziato, Siri ha aperto l’evento.

Come previsto a salire per prima sul palco è il CEO della Apple, Tim Cook sale e inizia così l’evento!

“Quest’anno sono stati creati 400 milioni account su App Store, il negozio di applicazioni per iPhone, iPad e dispositivi iOS” queste le parole di Tim Cook che sale sul palco e da il via al WWDC 2012. 65o mila sono le app presenti, solo 225 mila per iPad.

I numeri Apple sono tanti, 300 milioni di download, non pochi!

Tim Cook annuncia la qualità di un’applicazione in grado di guidare un cieco all’interno di un bosco e in qualsiasi parte del pianeta!

Mentre Tim Cook parla delle applicazioni, sullo schermo viene mostrata quest’immagine e si respira l’aria di iOS 6, sta per arrivare l’annuncio :

Ecco che vengono annunciati i nuovi Mac, Mountain Lion e iOS 6, andiamo a vedere un po’ di foto per capire di che cosa si tratta.

I nuovi Mac sono più sottili, secondo Schiller i computer migliori mai realizzati dalla società di Cupertino, insomma dei computer eccezionali che hanno caratteristiche incredibili : Processori Ivy Bridge 2.0 Ghz i7
8b di Ram 1600Ghz
60% più veloci graficamente

I computer Mac avranno una risoluzione altissima pari a 5.184.000 pixel! I MacBook sono dunque dotati di uno schermo retina display , il prezzo? Ecco un quadro mostrato al WWDC 2012.

E’ il momento anche dei nuovi MacBook Pro che per la prima volta nella loro storia  non avranno l’unità ottica DVD / CD . Inoltre anche per questo ci sarà il retina display, andiamo a vedere la composizione hardware di base :

15 pollici
2.3 Ghz processore i7
– 8Gb di RAM
– geFroce GT 650 1Gb
– HDD da 256 Gb

Prezzo: 2199$

Come Google Docs, anche Apple manda i documenti nella nuvola con iCloud docs.

Messages , Reminders, Notes : queste sono le nuove App che arrivano su Mountain Lion! Ma la novità del mondo Mac è forse il il Notification Center , che appare proprio sul computer della mela.

Finalmente come su iPad 3 , arriva la nuova mappatura vocale su Mac, in pratica una specie di Siri.

Safari si aggiorna per essere più veloce e più efficiente! 

Power Nap è la modalità che permette di eseguire l’aggiornamento in modalità sleep.

AirPlay Morning, spazio anche per lui! Questo vi permette di vedere un film dal vostro Mac sulla Tv.

Si parla poi di Game Center che arriva su Mac finalmente!

Mountain Lion arriverà a luglio al prezzo di $ 19,99 dollari!

iOS 6 ecco il suo momento!

Sono ben 365 milioni i devices attivati, tutti gli utenti Apple usano il nuovo software operativo!

1500 miliardi di notifiche mandate fino ad oggi, incredibili i numeri di iOS 5.

Grazie all’integrazione di Twitter in iOS, gli utenti del social network sono aumentati in modo spaventoso. L’intervento di Apple è stato provvidenziale!

SIRI

Ecco la novità principale, vediamo cosa succede a Siri. A noi interessa solamente Siri in Italiano, arriverà?

Siri fa parte di molte case automobilistiche e sui volanti delle macchine comparirà il tasto ‘Siri’ . E poi la grande notizia, Siri parla in Italiano!!!

Ora si potrà chiedere anche un luogo in Italia e Siri ci risponderà in Italiano, che bella cosa! In iOS 6 sarà integrato anche Facebook, il social network più popolare al mondo!

Funzionalità ‘Rispondi con un messaggio’ e ‘Ricordamelo più tardi’ in iOS 6 saranno integrate!

Facetime

Facetime 3G, ecco finalmente la possibilità di videochiamare anche senza essere collegati al WiFi. L’ID Apple e numero di cellulare saranno uniti e dunque se riceviamo una chiamata sulla mail potremmo rispondere anche con l’iPhone.

Ci sarà poi la ‘Reading list’ offline, per leggere i contenuti anche se non siamo collegati ad internet.

Photo Stream

La novità in stile social network, inviamo una specie di MMS e l’utente che la riceve la può vedere e commentare, un po’ come succede con iMessage.

Ora foto e documenti potranno essere protetti con una password.

Google Maps

Addio a Google Maps, è ufficiale ora. Le nuove mappe Apple saranno in 3D e con aggiornamento del traffico in tempo reale. Flyover è la novità, si potranno consultare le mappe dall’alto proprio come da un aereo! Ci saranno le istruzioni vocali in stile Tom Tom nelle mappe!

iOS 6 sarà disponibile per : iPhone 3Gs e successivi, iPad 2 e successivi, iPod Touch di 4Gen. Il sistema operativo Apple sarà subito disponibile per gli sviluppatori, mentre ci vorrà settembre affinché sia disponibile per tutti gli altri.

Dopo tante belle parole per la platea, Tim Cook abbandona la scena e ringrazia tutti.

Tag: apple, live, wwdc 2012

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes