18

Giu

Xbox 720 : console a realtà aumentata?

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Su Scribd è comparso un documento che porta a scoprire qualcosa del mondo XBox 720, la prossima console che dovrebbe arrivare tra qualche anno direttamente da casa Microsoft. Oltre il 3D, oltre il cloud, ancora più realistico di quanto si pensi, la nuova console che arriverà probabilmente nel 2015, pare sarà super rivoluzionaria ed in grado di lasciare tutti a bocca aperta , andiamo a vedere di che novità si tratta.

Nel 2011 arrivò nel nostro salotto la Kinect , un modo di vedere il gioco in modo completamente diverso, poi arriva Smart Glass che in pratica consiste nella moltiplicazione degli schermi in grado di interagire con la console, poi arriverà nel 2013 una nuova Kinect e poi anche degli occhiali per giocare in modo ‘tridimensionale’ con i propri videogame preferiti. Poi nel 2014 arriverà anche un’altra novità, gli occhiali non avranno bisogno di una TV in 3D per vedere il tutto in tre dimensioni, ma basteranno solamente delle lenti speciali. La proiezione avverrà direttamente sugli occhiali, un anno dopo, nel 2015, si attende poi l’esperienza arricchita dalla realtà con gli occhialini del Project Glass di Google.

Chi ha seguito un po’ il progetto degli occhiali a realtà aumentata di Google ha capito di che cosa sarà possibile fare con questi occhiali, per chi non lo sapesse si tratta di occhiali in grado di aumentare la realtà direttamente davanti ai nostri occhi e permettere di chiamare, accedere ad internet, cercare informazioni, strade e compagnia direttamente con la voce e un paio di lenti di Google.

Secondo lo stesso principio la Xbox 720 sarà in grado di offrire delle performance incredibili rispetto alla vecchia console. Nel prossimo futuro, inoltre, il gioco si sposterà in Cloud, in pratica online, il tutto progettato per altri 10 anni di vita per supportare occhialini di Google, Smartphone, tablet e altri strumenti ad alta tecnologia. La Xbox dunque non sarà più una semplice console, ma un vero e proprio centro di intrattenimento.

Il documento sembra un volantino che conferma gli annunci che sono comparsi qualche tempo fa online, Microsoft in un certo senso fa sapere ai suoi utenti che sta lavorando a qualcosa di unico e speciale e potrebbe ripetere il tutto all’evento di quest’oggi negli Stati Uniti d’America, domani alle 00.30 in Italia. Il tutto in occasione della presentazione del nuovo tablet, Microsoft potrebbe presentare anche una nuova console che di certo non sarà disponibile subito, ma solamente tra un paio di anni.

L’evoluzione – Dai videogame con joypad al corpo come joystick

Da quando si usava un pad per giocare ai videogame, seduti davanti alla tv di casa propria e cercare di vincere il livello, ora si è passati a strumenti super tecnologici che permettono di riprodurre in tre dimensioni anche i giochi per le console attuali. Tv ad alta definizioni, e giochi super realistici per Ps3 , Ps Vita e anche per Xbox ovviamente. Il tutto come si immaginava nei film, ora invece è realtà. Xbox 720, Kinect e altre diavolerie tecnologiche saranno padroni della nostra vita… attendiamo la presentazione per scoprire cosa si sono inventati questa volta.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes