21

Giu

Creazione copertine Facebook: come fare?

di Sara Papis in: Facebook

Vi piacerebbe creare in maniera semplice e veloce delle copertine per la timeline di Facebook? Stiamo parlando dell’integrazione avvenuta alla fine del 2011 sul popolare social network, il Diario che offre agli utenti la possibilità di visualizzare il proprio profilo in modo innovativo, con tatto di immagine di copertina posta in evidenza.

Chi utilizza oggi giorno il popolare social network, sa bene che l’immagine di copertina può essere personalizzata selezionando una foto o un’immagine a proprio piacimento, oppure utilizzando appositi tool online. Siete in cerca di una nuova immagine per rendere ancora più innovativo il vostro diario?

Prendete in considerazione Instacover, si tratta di un servizio innovativo che collabora con Instagram per offrire ottimi risultati. L’applicazione è disponibile online gratuitamente e può essere utilizzata in maniera semplice e veloce da tutti. in pochi minuti avrete la possibilità di creare un’immagine di copertina personalizzata con le foto scattate su Istagram.

Ovviamente il risultato finale è qualcosa di davvero caratteristico, vi ritroverete ad ammirare un collage di foto relative al vostro account Instagram. La particolarità del servizio sta nel fatto che la creazione del collage potrà essere personalizzata scegliendo se visualizzare specifiche foto di Instagram in base al tag, alla categoria o alle immagini in cui è presente un mi piace.

Sarete voi a selezionare la modalità di visualizzazione delle vostre immagini preferite e quale tipo di personalizzazione vi piacerebbe applicare. Le foto di Instagram da utilizzare per la copertina potranno inoltre essere ordinate o eliminate a proprio piacimento.

Che ne pensate è il programma che avete sempre desiderato per rendere unico il diario di Facebook? Non siete sicuri dell’effetto finale? In ogni caso prima di procedere alla sua applicazione sul social network, l’immagine di copertina potrà essere visualizzata in anteprima per vedere che effetto fa.

Non avete mai utilizzato programmi simili a Instacover? Non dovete preoccuparvi, infatti, il servizio è molto semplice da utilizzare e vi aiuterà a raggiungere risultati esclusivi. Desideriamo ricordare a tutti gli utenti interessati a questo servizio che per utilizzarlo è necessario effettuare il login al proprio account Facebook.

Per avere maggiori informazioni su InstaCover vi consigliamo di utilizzare la pagina ufficiale del servizio, in pochissimi secondi la grafica semplice e intuitiva vi permetterà di creare immediatamente il vostro collage. Servizi di questo genere ne esistono parecchi online ma nessuno offre le stesse caratteristiche di InstaCover.

Siete pronti a provare la personalizzazione sul vostro diario Facebook? Solitamente cambiate spesso l’immagine della timeline oppure vi piace lasciare sempre la stessa? Con InstaCover potrete cambiare foto ogni giorno senza problemi e in maniera veloce.

Infine, ricordiamo che l’applicazione creerà la copertina ma non la caricherà direttamente, la metterà nell’album foto di Facebook da cui poi voi potete inserirla nel vostro spazio di presentazione. Non può aggiornare automaticamente la copertina perché questo non è comunque permesso dalle politiche di Facebook. In ogni caso, può essere simpatico se vi adatte alle foto che vi appaiono in sequenza, perché non c’è modo di cambiarle o sostituirle direttamente nell’applicazione.

Siete pronti alla personalizzazione? a voi i commenti.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes