26

Giu

Come scaricare tutte le immagini di una pagina web

di Sara Papis in: browser web , Google Chrome

Navigando online capita spesso di trovare delle immagini carine da scaricare e utilizzare come sfondo, chi ama personalizzare il sistema operativo, sa bene quanto sia bello archiviare sulla postazione multimediale foto e immagini particolari.

Ogni immagine deve essere scaricata singolarmente e ogni tanto la pazienza viene a mancare, per questo motivo abbiamo pensato di presentarvi una risorsa incantevole che vi permetterà di scaricare tutte le immagini di una pagina web: Image Collector Extension.

Stiamo parlando di un’estensione disponibile per tutti gli utenti di Google Chrome, che dopo essere installata vi semplificherà la vita, aiutandovi a recuperare lo script delle pagine web per il download di tutte le immagini ad esse annesse e di salvarle direttamente sulla postazione multimediale in uso, su Dropbox oppure su Google Drive.

Non avete mai utilizzato programmi di questo genere? Non dovete assolutamente preoccuparvi perché la gestione di Image Collector è semplice e immediata. in sostanza con l’installazione sul pc, si adnrà ad aggiungere un’icona accanto alla barra degli indirizzi del browser web da cui sarà possibile accedere al pannello di settaggio dell’estensione.

Da quel momento avrete la possibilità di specificare i formati d’interesse delle immagini, le dimensioni minime, la cartella dove salvarare tutte le foto e altri innumerevoli dettagli. La configurazione di Image Collector è semplice e veloce, non dovrete far altro che cliccare sull’icona per eseguire il download di tutte le immagini presenti su una schermata e magicamente tutte le foto saranno a vostra disposizione.

Inoltre viene offerta la possibilità di condividere le immagini scaricare sui principali social network Facebook e Twitter, che cosa desiderare di meglio? la condivisione delle foto vi permetterà di mostrare ai vostri amici tutta la galleria di immagini che avete sempre desiderato mostrare. Da notare che l’azione dell’estensione risulterà efficace solo e soltanto relativamente alle immagini annesse alla pagina web visualizzata al momento.

Quindi prima di procedere con il download di tutte le immagini, assicuratevi che la pagina selezionata sia quella di vostro gradimento. Vi consigliamo di installare questa estensione all’interno di Google Chrome per avere sempre a disposizione uno strumento caratteristico che vi permetterà di avere sul pc tutte le foto che avete desiderato con un clic del mouse.

Siete pronti a vivere grandi emozioni online? Finalmente il download delle immagini non sarà più un problema e questa estensione vi dimostrerà quanto è facile avere le comodità a portata di mano. Conoscete altre estensioni di questo genere? Che ne pensate? Avete già installato Image Collector?

Attendiamo i vostri commenti per scoprire se conoscete altre applicazioni o estensioni ideali per chi ama scaricare qualsiasi tipo d’immagine dal web. Su internet sono sempre disponibili tantissime foto che possono personalizzare il desktop in ogni periodo dell’anno.

Perché perdere un sacco di tempo online, scaricando ogni singola immagine, quando esiste un’estensione che vi permetterà di effettuare il download in pochissimi minuti? Lasciatevi conquistare da Image Collector e non potrete più farne a meno.

Attendiamo i vostri commenti in merito all’utilizzo di questa fantastica estensione gratuita per Google Chrome. Scaricare immagini in libertà non è mai stato così semplice.

Tag:

Un Commento su “Come scaricare tutte le immagini di una pagina web”

  1. Domenico D'Ascenzo
    ha scritto:
    23 Agosto, 2012, 17:16

    Fino a pochi giorni or sono, avevo google tolbar, adesso non capisco perchè, non appare piu’ sulla prima pagina, io non sono uno specialista del computer, vorrei che se possibile mi dareste una mano.
    Mi era molto comodo, avevo nella riga tutto quello che mi serviva,
    Come posso ritornare come prima?

    Grazie

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes