26

Giu

Facebook per la gestione delle pagine

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook

Il social network più grande e più potente al mondo è solo uno, parliamo ovviamente di Facebook che ora introduce interessanti novità. Dopo l’aggiornamento delle pagine e del profilo, l’introduzione del diario e la personalizzazione massima della propria ‘pagina’ , ecco che arriva anche l’aggiornamento per quanto riguarda la programmazione dell’orario di pubblicazione degli stati, dei link e dei video in un orario specifico sia in futuro che in passato insomma.

Intanto Mark Zuckerberg pensa al futuro e per non restare anonimi , dopo aver contattato la maggior parte degli ingegneri che hanno contribuito allo sviluppo di iPhone per produrre un Facebook Phone e dopo che ha raggiunto un accordo molto importante con iOS 6 per entrare a far parte del mondo Apple, ecco che così introduce nuove funzionalità anche nel mondo mobile di iOS e Android.

iOS è il futuro ed il presente del social network che arricchisce l’app ufficiale ed aggiunge una nuova applicazione nel mondo Apple per permettere la gestione delle pagine ai propri amministratori, gestori o utenti che vogliono o che hanno l’autorizzazione a farlo. Andiamo a vedere un po’ le applicazioni attualmente nell’App Store e la nuova app che è stata introdotta solamente ieri.

Facebook Phone App

Facebook Ufficiale applicazione

L’applicazione ufficiale di Facebook è interessante e ora più ricca grazie a trova amici, una feature inserita da qualche giorno per tutti e che permette di cercare in un luogo le persone che non conosciamo per fare delle nuove amicizie con estrema facilità. L’applicazione in questione è completamente gratuita e permette di gestire il proprio profilo e quello dei propri amici con estrema semplicità e con una semplice connessione ad internet.

Facebook Messanger

Per chattare con i propri amici di Facebook tramite quest’app ufficiale del social network. Non avrete più problemi nella ricezione e nell’invio di messaggi perché con questa fantastica e gratuita applicazione riuscirete a messaggiare, a mandare e a ricevere anche link e documenti con estrema semplicità. L’app è disponibile da qualche tempo nell’app Store ed ha un peso di appena 3 MB, dunque anche molto leggera.

Facebook Camera

Un’altra app, ma questa non è disponibile per l’Italia. Facebook Camera permette di condividere le proprie foto e vedere gli album fotografici dei nostri amici come se fosse l’app ufficiale, ma qui niente stati di Facebook, solo immagini e qualche video. Tramite quest’app caricare più foto contemporaneamente è possibile, dunque se siete amanti delle fotografie, questa sarà la vostra app preferita.. almeno appena arriva anche in Italia.

Facebook Gestione Pagine

Ma veniamo al dunque, alla gestione delle fan page. Quest’app uscita durante la notte in Italia, permette di gestire le proprie pagine al meglio, come un profilo facebook normale. Foto, video, link e condivisione di stati tutto con facilità e velocità, proprio come una delle applicazioni o come dal computer. Insomma, una bella novità che va ad arricchire il portafoglio applicazioni di Facebook. Siete pronti? Dite la vostra, provate l’app e dite poi cosa ne pensate… se c’è qualcosa di meglio secondo voi o ci sono miglioramenti da fare al più presto.

 

Tag: facebook, pagine

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes