29

Giu

Google Project Glass : occhiali realtà aumentata uscita e prezzo

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Il progetto degli occhiali a realtà aumentata va avanti, si chiama Project Glass, è questo il nome dato al progetto di Big G che nel tempo ha cambiato un po’ le aspettative delle persone, passando da qualcosa di incredibile a qualcosa di tecnologicamente avanzato. Dopo i primi video pubblicati su internet che riguardano questi particolari occhiali, precisamente quello del ragazzo che gira per la città con i suoi occhiali e fa praticamente tutto, ora si procede con serietà.

Il Project Glass vedrà la luce per la prima volta agli inizi del prossimo anno, nel 2013, in forma del tutto sperimentale. L’annuncio è arrivato dalla conferenza Google I/O ad annunciare il tutto è stato Sergey Brin, il quale entusiasta del progetto ha raccontato la sua esperienza quotidiana con questi prototipi, offrendo qualche anteprima ai presenti in sala. Però, prima di lanciare il prodotto completo, gli ingegneri vogliono proporre una versione beta per ottimizzare il tutto, gli occhiali a realtà aumentata beta arriveranno nel 2013 e giungeranno i primi modelli agli inizi dell’anno.


Google Glass, non saranno disponibili per tutti, almeno finché si tratta della versione beta, i primi occhiali saranno rilasciati agli sviluppatori degli Stati Uniti d’America che erano presenti alla conferenza e che hanno fatto una richiesta per ottenere un prototipo di questi occhiali. Il vincolo di essere cittadini USA , stando a come spiegato da Sergey Brin, p legato a problemi di commercializzazione di un prodotto del genere al di fuori dell’america con normative che potrebbero portare dei problemi nel mondo, questioni legali insomma.

Dal Google Input e Output arrivano altre novità e dettagli sul progetto, soprattutto per quanto riguarda la qualità video offerte, durante questo appuntamento con il colosso dei motori di ricerca, si vede come alcuni paracadutisti si lanciano da un aereo e indossano i Google Glass, riprendendo in live e promuovendo in Streaming quanto vedono attraverso queste lenti. La qualità di ripresa è molto elevata e il tutto fa pensare a sensori di altissimo livello all’interno di questo prodotto, alcuni bikers hanno poi ripreso, sempre in live, le loro acrobazie a bordo delle loro bici e poi hanno raggiunto l’edificio dove è stato fatto l’evento per incontrare il co-fondatore di Google.

Google Glass Project prezzo

Il prezzo di questi occhiali resta per il momento molto alto, gli sviluppatori sono rimasti a bocca aperta in quanto l’acquisto non sarà possibile per tutti, i Google Glass costeranno circa 1.500 dollari, prezzo alto e poco accessibile, ma attualmente produrre una tecnologia del genere. Gli occhiali a realtà aumentata insomma sono molto interessanti, il progetto ha qualità, ma forse le aspettative degli utenti sono molto alte e magari si attendono qualcosa che hanno visto in un film di fantascienza.

Insomma, è si un prodotto tecnologicamente avanzato, ma non bisogna aspettarsi qualcosa che va oltre la possibilità umana, almeno momentanea, sicuramente non potrete avere informazioni in stile Terminator davanti ai nostri occhi, ma un qualcosa di più semplice e che utilizza semplicemente Google immagini per ottenere informazioni.

Cosa ne pensate di questo progetto? Dite la vostra.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes