29

Giu

Pulizia globale di Windows: come fare?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

In alcuni periodi il sistema operativo tende a rallentare e non offrire più le stesse prestazioni di un tempo, per questo motivo diventa indispensabile effettuare una pulizia approfondita del pc per eliminare i file inutili. In rete esistono tantissimi programmi che permettono di eseguire questa procedura, sicuramente avrete sentito parlare di CCleaner ma ne esistono molti altri.

Oggi vi proponiamo un’altra applicazione popolare che vi permetterà di effettuare una pulizia approfondita del sistema operativo, assomiglia per certi versi a CCleaner ma integra delle funzionalità esclusive e degli extra che vi sorprenderanno e che piaceranno agli appassionati di pulizie informatiche.

Il suo nome è PrivaZer programma disponibile in forma gratuita e portatile che può essere utilizzato senza alcun tipo di problema all’interno dei sistemi operativi Windows. Vi ritroverete a gestire le varie impostazioni all’interno di un’interfaccia utente semplice e immediata che vi aiuterà ad ottimizzare e velocizzare l’utilizzo del computer, cancellando tutte le tracce di utilizzo del sistema.

In questo modo sarete in grado di effettuare la medesima operazione anche all’interno dei dispositivi di archiviazione di massa. Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono PrivaZer? Sicuramente in pochi secondi avrete la possibilità di effettuare la scansione del computer, di una unità o di una cartella cercando le tracce della navigazione internet, le modifiche apportate al registro di sistema, l’utilizzo di dispositivi USB e tutti i programmi aperti e utilizzati.

Non possiamo garantirvi che la durata della scansione sia immediata, infatti, tutto dipende dalla potenza del vostro computer e soprattutto dalla quantità di dati che sono stati archiviati all’interno del sistema operativa. Solitamente Privzer svolge queste funzioni in maniera immediata e senza troppe complicazioni ma meglio sapere che dipende da diverse situazioni.

Grazie alla presenza di una finestra dedicata avrete la possibilità di visualizzare tutti i file e le cartelle che verranno sottoposti al processo di analisi e qualora lo si desideri, potrete addirittura escludere gli specifici elementi dell’azione. Dopo i risultati della scansione, avrete la possibilità di rimuovere ogni singolo elemento individuato attraverso una semplice cancellazione e potrete addirittura visualizzare le informazioni speciali dei vari file. Oltre a poter eseguire tutto quanto descritto PrivaZer consentirà anche di eliminare file, cartelle o per svuotare il cestino in modo permanente e di pianificare l’esecuzione dei processi di pulizia.

Difficile trovare un programma così approfondito che vi permetter di effettuare una pulizia “con i fiocchi”, la cancellazione dei vari elementi, sarà un gioco da ragazzi e per questo motivo vi invitamo a testare i vantaggi e l’interfaccia innovativa di PrivaZer.

Conoscete altre applicazioni migliori collegate a questo settore? Condividete con noi la vostra esperienza e sicuramente  vi troverete ad apprezzare per sempre PrivaZer. Ricordatevi che per avere sempre prestazioni elevate è necessario pulire il computer e gestire i vari file, altrimenti entro pochissimo tempo, vi ritroverete a dover lavorare su un computer lentissimo e poco usabile.

I file di navigazione o quelli d’installazione con il passare del tempo diventano una minaccia per il benessere del vostro sistema operativo, pronti a fare pulizie straordinarie? a voi i commenti.

Tag: PrivaZer, Pulizia Pc, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes