2

Lug

Modificare le immagini con VarieDrop

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Vi capita spesso di avere la necessità di ridimensionare e convertire foto ed immagini? In rete esistono numerosi programmi che permettono di applicare modifiche ed effetti ma ovviamente non tutti offrono risultati professionali. Per vivere al meglio e gestire in maniera simultanea vari elementi è arrivato il momento di conoscere VarieDrop.

Stiamo parlando di un’applicazione che permette di impostare dimensioni e formati diversi per ottenere immagini di ogni genere. Il Software è disponibile gratuitamente e può essere utilizzato senza alcun problema all’interno dei sistema operativi Windows. Dopo averlo installato, ogni utente avrà addirittura la possibilità di scegliere un massimo di 4 diversi modelli mediante cui ridimensionare e convertire le immagini che potranno essere impiegate rapidamente attraverso un drag and drop.

Per chi non lo sapesse desideriamo ricordare che VarieDrop è un’applicazione davvero interessante che permette di visualizzare una finestra di scelta tra i vari layout. Ogni area, quindi, può essere configurata in modo tale da agire sulle immagini ridimensionandole e convertendole in maniera differente. Per ciascun riquadro potrà infatti essere definito il formato di ouput scegliendo tra BMP, PNG, JPEG, GIF e TIFF, la dimensione massima delle immagini e la cartella di archiviazione.

Vi ricordiamo che le immagini disponibili in formato JPEG possono addirittura essere modificate con una qualità superiore grafica, che cosa desiderare di meglio? per le modifiche non dovrete far altro che trascinare una data immagine nell’area corrispondente al risultato finale che desiderate ottenere e non rimarrete delusi. Nel caso in cui si desiderasse utilizzare VarieDrop in maniera ancor più rapida di quanto appena descritto sarà inoltre possibile abilitare l’apposita voce mediante cui potersi servire dell’applicativo direttamente dal menu contestuale di Windows.

I programmi di questo genere permettono di ottenere ottimi risultati in pochissimo tempo, modificando a proprio piacimento le foto per renderli personali e interessanti. La conversione delle foto può avvenire in innumerevoli modi ma solo VarieDrop offre la possibilità di vivere grandi emozioni di personalizzazione.

Che ne dite? Siete pronti a testare i vantaggi offerti dall’applicazione? È arrivato il momento di testare questo programma farci sapere che cosa ne pensate. Difficilmente riuscirete a trovare uno strumento innovativo così caratteristico da farvi effettuare le modifiche e le conversioni in pochissimi secondo con un semplice drag and drop.

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di VarieDrop, per conoscere tutte le modifiche apportare, le funzionalità integrate rispetto alle versioni precedenti. Peccato che si tratti di un programma in lingua straniera, ma grazie all’interfaccia semplice e intuitiva vi assicuriamo che il divertimento è assicurato.

Rendete uniche le vostre immagini applicando filtri e molto a vostro piacimento, solo in questo modo potrete apprezzare senza problemi un programma innovativo e gratuito come VarieDrop. Anche se a prima vista può sembrare un programma difficile da gestire, vi ricordiamo che potrete applicare le modifiche e tutto quello che desiderate in maniera semplice e veloce, non lasciatevi conquistare da altri programmi che non servono a nulla, i vantaggi offert da VarieDrop sono innumerevoli, quindi attendiamo i vostri comemnti in merito al programma gratuito.

 

 

 

Tag: modificare immagini, variedrop

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes