4

lug

Avere Windows sempre veloce

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare , Microsoft

Avere Windows Sempre veloce – Con il tempo tutti i computer perdono colpi, gli avvii lampo e la risposta pronta ad ogni nostro comando non dura per sempre, il sistema operativo installando software e caricando foto, video e tanto altro, perde di reattività e presto o tardi bisogna formattare.

Avere Windows Sempre veloce

C’è un metodo però per far si che il nostro pc risulti sempre pronto e scattante, l’installazione e la rimozione dei programmi però non funzionano sempre e allora si deve intervenire sul Registro di distema. Questo è l’archivio dove il sistema operativo va a conservare le info riguardo agli strumenti, ai software e ai driver delle periferiche che sono state installate.

Quando andiamo ad installare un software oppure colleghiamo una periferica al pc, che sia questa una pennetta USB o un mouse semplicemente, il registro di sistema crea e conserve i valori ottenuti. Con il tempo le informazioni aumentano e rendono Windows molto lento, allora come fare? La situazione ideale è far si che eliminando un programma automaticamente i valori del registro si cancellino, ma non è così. Esistono però, fortunatamente aggiungerei, degli strumenti che permettono di fare un po’ di ordine, di cancellare le informazioni relative a questi dispositivi e che non sono presi piùin esame. Queste informazini che restano conservate in questo registro, anche se non utilizziamo più la periferica, rallentano l’avvio e il funzionamento dell’OS di Microsoft, allora ecco che tra le soluzioni compare GhostBuster. Un programma che attinge alle informazioni del registro, mostra l’elenco di queste chiavi generate e ci danno la possibilità di cancellare quelle che non sono più utilizzate. Inoltre se colleghiamo una nuova periferica, questa apparirà come ‘fantasma’ e di conseguenza non si salverà nel registro e Windows resterà in salute.

Ghostbuster è un programma facilmente reperibile online e funziona in questo modo :

Dopo aver avviato il software verranno visualizzati tutti i dispositivi portatili che possono essere rimossi, per farlo basta fare ‘ADD device e cliccare poi su Remove Ghosts in quqesto modo il problema viene risolto e Windows non ha più problemi. Le periferiche non saranno più un problema e Windows sarà bello che scattante come il primo avvio. Voi cosa pensate? Provate il programmino e diteci che cosa ne pensate , se avete problemi potete contattarci con un commento in modo da offrirvi supporto GRATUITO.

Se ti è piaciuto questo post suggeriscilo sui social network ai tuoi amici.

 

Download Ghostbuster per avere Windows sempre veloce

Tag: avere windows sempre veloce, veloce, windows, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes