9

lug

Virus e si blocca internet : Oggi Chiude il web?

di Domenico Puzone in: Aziende

Il Web chiude?

Internet è una grandissima risorsa, tutti noi oggi usiamo almeno una volta al giorno la rete per cercare qualcosa, per avere qualcosa e scoprire qualcosa di interessante. C’è chi lo fa per lavoro, chi per divertimenti, chi semplicemente per ritrovare amici e parenti sui social network come Facebook, che dobbiamo dire ha avvicinato tantissime persone. Senza internet il mondo sarebbe perso, ogni cosa è gestita tramite questa rete, in pratica ogni ufficio , statale e privato, ha una gestione telematica di tutto l’archivio, ormai nulla si fa a mano , si fa tutto con i computer per una rapida comunicazione. 

400 mila computer in tutto il mondo, circa 26mila in Italia potrebbero andare offline in una giornata che pare possa essere definita ‘ Lunedì nero del web’. L’allarbe riguarda dei computer infettati dal DNS Charger, fino ad ora rimasti collegati alla rete con un server temporaneo che ha messo a disposizione l’FBI, ma pare che proprio oggi questo verrà spento e migliaia di computer di diversi paesi non potranno accedere al web. 69 mila computer negli Stati uniti, 20 mila in Gran Bretagna e in Italia c’è una buona percentuale.

Il virus è stato creato per truffare gli utenti e per convertire i nomi dei siti web in indirizzi IP diversi, interferendo in questo modo con un sistema DNS per dirottare poi il tutto su siti web illegali e compromettere la sicurezza dei computer. Un utente che clicca sul sito per usufruire dei servizi, ma c’è il virus che porta a pagine web false, vanno a rubare i dati personali. Intanto in Russia sono stati arrestati circa sette hacker che avevano creato questo Virus. Ora l’FBI cercherà di consentire agli utenti di navigare reindirizzando su server sicuri i computer e i siti web. Potete controllare se il vostro computer è infetto andando sul sito www.dcwg.org e cliccando sul paese di interesse. Per ripulire il pc consigliamo di usare gli stessi strumenti messi a disposizione dal sito che è una fonte sicura dell’FBI!

 

Tag: internet, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes