11

Lug

Facebook e il Malware point, sicurezza web

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento

Su internet non si fa altro che parlare di Virus, dopo il DNSCharger tutti corrono ai ripari, anche Facebook. Il social network ha pensato di strizzare l’occhio ai virus e metterli a tacere, dopo che ha lanciato una promozione di antivirus qualche tempo fa, per siti gratuiti e anche per siti a pagamento, al fine di favorire una diffusione di questi software nell’utenza, ecco che arriva Malware Checkpoint, in pratica si tratterà di un punto di riferimento totalmente nuovo per gli utenti che cercano una soluzione valida per proteggere il computer da minacce esterne.

Il Malware Checkpoint, Facebook va a  reindirizzare gli iscritti verso pagine ufficiali di Microsoft Security Essential e McAfee Scan and Repair, due strumenti che sono molto gettonati nel settore antivirus. Il primo è una soluzione definitiva per monitorare il proprio pc, l’laltro funge da antivirus completo ed è attivo praticamente attivo sempre, giorno e notte anche quando il computer è spento. Il secondo, invece, permette di eseguire una scansione del computer per la ricerca di possibili virus, i due software vanno a funzionare in contemporanea per la protezione del nostro computer.

Entrambi i software sono scaricabili in maniera completamente gratuita i software in questione sono quanto il social di Menlo Park ha deciso di mettere a disposizione degli utenti di windows, mentre per gli utenti di OS X verranno reindirizzati tranquillamente verso la pagine ufficiale di Apple per la protezione del computer e del sistema operativo Mac, in modo da dare la possibilità di installare le versioni più recenti dei software che vengono installati all’interno degli OS X.

Facebook dimostra dunque di avere un bell’occhio di riguardo per la sicurezza di internet e del computer, un fattore molto fondamentale per le dinamiche sociali, da oggi ha offerto degli strumenti di Facebook agli utenti per proteggersi dai virus, apprezzate l’iniziativa della rete sociale?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes