30

Lug

Apple cancella Safari per Windows?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Microsoft

Safari per Windows

Apple ha eliminato il link di Safari per Windows, il nuovo browser web arrivato alla versione numero 6 non è più disponibile per il sistema operativo di Microsoft. La notizia fa pensare molto, ma a quanto pare è una decisione importante quella dell’azienda californiana che limita gli utenti Windows.

Dopo la presentazione e l’uscita di Safari 6, sul sito ufficiale della Apple il link di collegamento al download di Safari non funziona più, gli utenti che volevano scaricare il browser web e installarlo sul proprio sistema operativo Windows non possono farlo, si devono accontentare di Google Chrome , di Opera o di altri browser come Internet Explorer.

La scelta di Apple ha sollevato un grande polverone, da dove spuntano anche parecchie ipotesi per quanto riguarda anche la pubblicazione di Safari 6 in esclusiva per Windows 8, l’ultimo OS che l’azienda di Redmond ha intenzione di proporre ad ottobre.

Safari 6 Browser e novità

Safari è una novità, il browser di Apple si aggiorna e presenta tante nuove funzionalità, tra cui il ‘read me offline’, per leggere i contenuti di un sito quando non si dispone di una connettività ad internet, molto utile e funzionale, soprattutto per chi ama viaggiare e spesso non dispone di una connessione ad internet ( anche se le internet key sono tantissime). Inoltre, il browser, offre anche la possibilità di sincronizzare tutti i dati con gli smartphone e i tablet della società di Cupertino, gli utenti windows che già assaporavano questa possibilità resteranno con l’amaro in bocca, sono costretti ( almeno al momento) a comprare un Mac Book con un Mac OS X Mountain Lion per utilizzare questa funzionalità.

Safari è da sempre gratuito e fino a poco fa era disponibile anche per il sistema operativo Microsoft, ma a quanto pare Apple ha fatto una scelta ed in quanto tale va rispettata, come si suol dire : “ Avrà avuto le sue buone ragioni”.

 

Tag: apple, Microsoft, Safari, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes