8

Ago

Funzioni Extra Nokia Lumia : app fotografiche

di Domenico Puzone in: Aziende , Nokia

Nuove Apps per Nokia Lumia

Funzioni Extra Nokia Lumia – Nokia ha lanciato i Lumia da un anno circa, questi dispositivi non hanno ottenuto un grandissimo successo, lo possiamo definire discreto. La qualità dei prodotti della casa Finlandese è la solita, buona e con la collaborazione con Microsoft ha aggiunto quel tocco di qualità che mancava al sistema operativo. I Nokia Lumia da oggi hanno una ‘Funzione Extra’ , si tratta di un’app che è stata resa disponibile solo da ieri nel Market Place di Windows Phone, con quest’app la società finlandese migliora ancora una volta la gestione della fotocamera. Funzioni Extra riesce ad offrire una serie di soluzioni che fino ad ora non erano disponibili e rendono migliore la fotocamera a bordo degli smartphone Nokia.

Smart Group Shot, una delle funzionalità dell’app, permette di scattare 5 foto rapidamente dandoci così la possibilità di scegliere poi quella migliore, in questo modo si riduce di molto il rischio di sprecare uno scatto per dei piccoli movimento. Questa funzionalità è davvero molto utile per catturare oggetti in movimento. C’è poi la funzionalità Panorama, questa permette di scattare fotografie panoramiche con il proprio Nokia Lumia, ma c’è però da dire che Photosynth, app realizzata da Microsoft con lo stesso scopo, è un po’ l’antagonista.

All’interno di ‘Funzioni Extra’ c’è anche la modalità ‘Action Shot’ per catturare oggetti in movimento, si avrà la possibilità di scattare ben 8 fotogrammi in sequenza e realizzare così anche una sequenza di riproduzione, c’è anche il Self Timer che permette di usare la fotocamera del proprio dispositivo con scatti programmati, il famoso autoscatto.

L’applicazione Funzioni Extra può essere scaricata in modo gratuito dal MarketPlace di Windows Phone ed è stata realizzata e dedicata solamente ai dispositivi Nokia della famiglia Lumia, le funzionalità che sono messe a disposizione sono un valido motivo per installare l’app all’interno del proprio smartphone, o almeno provarla se non volete tenerla installata.

 

 

Tag: funzioni extra, nokia lumia, Windows Phone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes