11

Ago

Libero acquista Virgilio per 88 milioni di euro

di Domenico Puzone in: Aziende , Intrattenimento , News Informatiche

Libero acquista Virgilio

Quando non si va in vacanza si fanno grandi acquisti, il portale Libero, molto famoso sulla scena nazionale pare che abbia acquistato un pezzo importante del web, la comunicazione arriva con un comunicato ufficiale che recita : “Libero Srl ha acquistato Matrix S.p.A”. Andiamo  a leggere il comunicato ufficiale : 

Libero Srl che gestisce Libero.it, portale italiano tra i primi in attività su internet, ha acquistato Matrix S.p.a. , società del gruppo Telecom Italia. L’acquisizione del gruppo è stata di valore pari a 88 mila euro, in particolare l’operazione ha portato all’acquisto di Virgilio e della concessionaria di pubblicità Niumidia ADV e Iopubblicità, un servizio di info 1254. L’acquisizione necessita di approvazione dall’Anti-Trust e dalle attività competenti italiane ( AGCOM).

 

L’operazione è quella da grandi numeri, sul tetto di Libero vengono portati nomi importanti, come quelli di Virgilio e dunque vengono assicurati circa 18 milioni di utenti al mese , 3,5 miliadi di pagine viste e 14 milioni di account email attive. Libero ci tiene a sottolineare che ci sono stati due passaggi importanti nell’acquisizione : uno : rafforzare il mondo online dell’advertising, poi posizionare al meglio il proprio settore di servizi internet basati sul cloud, il commento dell’acquisto è stato fatto da Antonio Converti, il Presidente di Libero S.r.l. ecco cosa dice :

Andiamo ad unire oggi due player che hanno fatto la storia di internet in Italia e nel mondo, noi siamo pronti a scrivere un capitolo nuovo, torniamo a mettere in circolo l’innovazione e concederla ai consumatori italiani. Vogliamo, desideriamo, diventare una piattaforma internet di riferimento per i grandi gruppi e affinché questo sistema di impresa possa crescere noi siamo pronti a supportarlo e a mettere a disposizione il nostro mondo digitale.

L’acquisto di Libero è molto importante, Virgilio entra a far parte di una nuova community, ora ci sono grandi portali che devono guardarsi bene le spalle perché la potenza raggiunta dall’azienda è molto rilevante.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes