22

Ago

Apple azioni record per iPhone 5

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Apple azioni

Mentre si continua a parlare di iPhone 5, le sue caratteristiche, il fatto che arrivi uno schermo più grande rispetto ai modelli precedenti della Apple, ma arrivano sulle rete anche notizie che possiamo definire più concrete. Gli analisti fanno dunque due conti reali sul nuovo smartphone della Apple, economicamente parlando il nuovo iPhone potrebbe portare un bel po’ di soldi nelle casse della Apple, tant’è che i risultati già li vediamo da qualche giorno, ancor prima che l’iDevice arrivi sul mercato.

Solo la voce che il nuovo smartphone sia pronto all’arrivo sul mercato fa si che le azioni Apple e la quotazione in borsa lievitano, insomma iPhone 5 sembra una garanzia che consentirà alla mela, agli investitori e coloro che hanno acquistato i titoli della società a guadagnare un bel po’ di dollari. iPhone 5, ricordiamo, che avrà caratteristiche molto interessanti, a quanto pare un nuovo schermo da 4 pollici , più grande dell’iPhone 4, un nuovo design, il nuovo sistema operativo iOS 6, il quale introduce ben 200 nuove novità.

L’hardware? Il nuovo iPhone avrà un processore quad core da 1,5 Ghz, una scheda grafica dedicata per l’esecuzione di grandi giochi, 1GB di RAM per evitare che il dispositivo si blocchi , inoltre si parla di un Retina Display con aspect ratio 16:9. La fotocamera è un altro punto di interesse , il nuovo iDevice della mela avrà una camera da 12 megapixel, inoltre la fotocamera frontale avrà una posizione diversa , più centrale, e una qualità migliore, pare che sarà da 2 megapixel.

Il nuovo smartphone Apple sarà presentato il 12 settembre al keynote della mela, la commercializzazione arriverà il 21 settembre 2012 e in Italia il dispositivo sarà disponibile a partire dal 5 ottobre, ad un anno esatto dalla morte dell’ex amministratore delegato Steve Jobs. L’ex CEO della mela è morto per via di un cancro al pancreas, il mondo tecnologico ha perso un grande uomo . E in attesa di iPhone 5 le azioni Apple salgono sempre di più.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes