3

Set

Nokia nuovo smartphone con Windows Phone 7.8

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft , Nokia

Nokia Windows Phone 7.8

L’appuntamento è fissato per il 5 settembre prossimo, mancano due giorni solamente e vedremo la nuova linea di Nokia all’evento Nokia / Microsoft con la presentazione dei nuovi smartphone con Windows Phone 8.

L’azienda finlandese si sta occupando del nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond, parliamo ovviamente della partnership tra Nokia e Microsoft, due colossi della telefonia e dei sistemi operativi che hanno fatto un po’ la storia della tecnologia, ma la prima società negli ultimi anni si è persa un po’ per via della forte concorrenza : Apple e Samsung. Il mondo dei sistemi operativi mobile, invece, per Microsoft è completamente nuovo.

Nokia, nell’ultimo anno, ha proposto degli smartphone con sistema operativo Windows Phone, che come potete immaginare appartiene a Microsoft, tuttavia il successo non è stato ‘incredibile’ e ci sono stati alcuni problemi per quanto riguarda i Lumia che non hanno avuto il mercato che , secondo l’azienda finlandese, meritavano. La società ci spera ancora, e propone dei nuovi smartphone, tra qualche giorno potremmo vedere il Nokia Glory, successore di Nokia Lumia 610. Il terminale in questione avrà un sistema operativo Windows Phone 7,8, dell’ultimo Windows Phone 8 ancora nemmeno l’ombra!

Ma c’è qualcosa che non va!

Nokia Lumia 610 a quanto pare riceverà l’update a Windows Phone 7,8, che senso ha introdurre un nuovo device con lo stesso sistema operativo? Secondo le notizie riportate, Glory avrà un processore da 800 Mhz, un qualcomm single core, 256 MB di RAm e un display da 4 pollici, dunque sarebbe un Lumia 610 con un display più ampi, uno smartphone che è venduto a prezzo basso e che è molto produttivo e competitivo.

Le indiscrezioni sono tantissime, il nuovo terminale, secondo le voci, potrebbe essere lanciato per il prossimo Natale insieme agli altri modelli che saranno presentati alla conferenza del 5 settembre con Microsoft, l’azienda finlandese vuole conquistare il cuore degli amanti della tecnologia. Ci riuscirà?

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes